MAXI CONCORSO Polizia di Stato 2023, bando da 1650 posti aperto a civili, vediamone insieme i dettagli e la procedura per la domanda.
È stato bandito un nuovo concorso per allievi agenti nella Polizia di Stato per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1650 nuovi agenti tra le forze dell’ordine.
Questo concorso rappresenta un’opportunità importante per coloro che aspirano a dedicarsi al servizio pubblico, proteggendo i cittadini e promuovendo la legalità e l’ordine all’interno della comunità. La Polizia di Stato si impegna a selezionare i migliori candidati, che saranno successivamente formati e preparati per affrontare le sfide del ruolo di agente di polizia, fornendo loro le competenze necessarie per svolgere le proprie funzioni in modo efficace ed efficiente.
Come detto in precedenza, i posti messi a concorso sono 1650, con le seguenti riserve:
- 15 posti a coloro in possesso dell’attestato di bilinguismo.
Concorso Polizia di Stato 2023: Requisiti
Per partecipare al nuovo concorso in Polizia, oltre alla condizione di volontario in ferma prefissata annuale o quadriennale, si richiede:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti politici;
- Diploma di scuola secondaria superiore di II grado (diploma);
- Non aver compiuto 26 anni di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati);
- Qualità di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30/03/2001, n.165
- Efficienza e idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia.
Concorso Polizia di Stato 2023: Come presentare domanda
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 12 luglio 2023 alle ore 23.59 del 10 agosto 2023. La domanda deve essere compilata e trasmessa attraverso il Portale concorsi della Polizia di Stato, a cui si può accedere anche dal portale InPA.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso dello SPID.
IL Bando di Concorso Polizia di Stato 2023 QUI
Ferrovie dello Stato: ASSUNZIONI CAPOSTAZIONE, basta il DIPLOMA
CREDEM PROGETTO GIOVANI: assunzioni in banca per DIPLOMATI e laureati