Home

180 tirocini Erasmus con il bando “Universities for Innovation”


Universities for Innovation, è il progetto promosso e gestito dal Consorzio di Mobilità SEND e finanziato dal programma europeo Erasmus+, offre opportunità di mobilità all’estero per studenti universitari e personale degli Istituti di Istruzione Superiore consorziati.

Le mobilità sono finalizzate all’attivazione di tirocini all’estero per gli studenti e alla realizzazione di formazioni all’estero , nella forma di jobshadowing, training e workshop, per il personale.

Nell’arco di 26 mesi il progetto ha l’obiettivo di assegnare e finanziarie:

–  borse di mobilità per tirocinio rivolte agli studenti 

–  borse di mobilità per formazione rivolte al personale. 

L’assegnazione delle borse avviene tramite l’apertura regolare di bandi pubblici.

l Consorzio SEND assegna 180 borse di mobilità ai fini di tirocinio per gli studenti iscritti presso uno degli Atenei consorziati e partecipanti nell’ambito del programma europeo Erasmus+. Si può partecipare all’InfoDay online iscrivendosi QUI

Possono candidarsi gli studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) o “sotto condizione di laurea” presso le Università partecipanti al bando studenti.

Universities for Innovation – come candidarsi?

Scarica il bando da QUI e leggilo attentamente

Tieni pronti i documenti che dovrai allegare al formulario

✏️ Compila il formulario online entro il 3 aprile 2023 su QUI

La candidatura a Universities for Innovation è possibile solo nel periodo di apertura dei bandi di selezione. Per la modalità di candidatura si rimanda alla sezione News del sito in cui è possibile scaricare i relativi bandi e gli allegati.

Per maggiori informazioni riguardo alle mobilità per gli studenti, si consiglia di vedere anche la Piattaforma di Mobilità SEND.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.