Home

Quand’ero studente


Roberto Lagalla
Roberto Lagalla

Da studente, mai avrei immaginato che, un giorno, sarei divenuto il rettore della mia Università, quella stessa nella quale ho vissuto gli anni della gioventù e della mia formazione per divenire medico e radiologo.
Oggi apriamo un nuovo canale di comunicazione con gli studenti e con il territorio, fedeli al progetto di UNIVERCITTÀ: per favorire la libera circolazione delle idee e per costruire una comunità accademica ancor più matura e coesa, auspicabilmente orgogliosa della propria identità e appartenenza.
Sono stato studente e degli studenti ho vissuto le ansie, le speranze, le delusioni, le insoddisfazioni e le passioni! Da allora e fino ad oggi proprio la passione ho cercato di non perdere e di mantenere giovane, nonostante il trascorrere del tempo e dell’età.
Impossibile, al mio tempo universitario, prevedere o solo pensare che la rete e la tecnologia avrebbero aperto quel dialogo tra studenti ed istituzione accademica che oggi si è avviato e che, allora, costituiva l’oggetto principale delle lotte e delle rivendicazioni giovanili.
Ancora tanto è da fare e gli studenti sono giustamente motivati a chiedere di più: a loro voglio dire che, in nessun caso, verrà meno il volenteroso impegno dell’Ateneo e mio personale, con la stessa vibrante passione del tempo passato!
A tutti buon BLOG…

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Rettore dell'Università degli Studi di Palermo. Ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia.

2 Risposte

  1. Alfonso

    In effetti è una coincidenza il fatto che uno studente poi diventi il rettore dell’università nella quale ha studiato! 🙂