Fedez sbotta su Luis Sal e lo accusa di averlo usato solamente usato, la lite tra i due sembra proprio non placarsi.
Poche ore dopo il video di Luis Sal riguardante l’addio a Muschio Selvaggio, Fedez ha fornito la sua versione dei fatti in risposta. Attraverso alcune storie su Instagram, il rapper ha spiegato nuovamente la sua versione dei fatti, contrastando le accuse mosse dall’ex collega e amico, il quale sosteneva che il progetto si fosse trasformato nel “podcast di Fedez”. Fedez ha dichiarato: “Hai smesso di pagare gli stipendi delle persone e gli affitti, hai lasciato debiti. Volevi sfruttarmi come un bancomat, continuando a guadagnare senza fare nulla di significativo”.
La risposta di Fedez a Luis Sal: “Mi hai lasciato debiti e chiesto 600mila euro”
Poche ore dopo la pubblicazione del video di Luis Sal sul canale YouTube di Muschio Selvaggio, Fedez ha risposto cercando di evitare “questo teatrino” in ogni modo possibile. Attraverso alcune storie su Instagram, il rapper ha ammesso che la “favoletta dell’egocentrico che sfrutta il povero Luis è vera”, ma solo in parte.
Fedez ha chiarito che il suo video, in cui spiegava l’assenza di Luis, non aveva l’intenzione di denigrarlo, a differenza del video pubblicato oggi da Luis. Ha sollevato la questione dell’oppressione latente nei suoi confronti, chiedendo perché Luis avesse deciso di fondare una società insieme a lui solo due settimane prima di lasciarla. Inoltre, Fedez ha rivelato che Luis gli aveva chiesto 600mila euro per una quota della società che non valeva nemmeno la metà di quella cifra. Luis gli aveva vietato di fornire spiegazioni tramite il suo manager e aveva minacciato di raccontare la sua versione dei fatti se Fedez avesse osato dire semplicemente che Luis aveva abbandonato il podcast per dedicarsi ad altri progetti.
Fedez ha poi spiegato che quando Luis ha deciso di abbandonare la società recentemente fondata, ha smesso di pagare gli affitti e gli stipendi delle persone che lavoravano con loro. Ciò ha lasciato Fedez con debiti, mentre Luis continuava a guadagnare grazie alle visualizzazioni del podcast. Inoltre, Luis avrebbe impedito a Fedez di rispondere al pubblico riguardo alla sua assenza.
Le parole
“Se parlo, sono io lo stronzo” Ma facciamo finta che tu sia la vittima e io il carnefice. Ma Luis, siamo delle persone adulte, quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché “mi sono stufato”. Da quando hai deciso di abbandonare il podcast, hai smesso di pagare gli stipendi di persone che non sono multimilionarie come me e come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e, nonostante questo, continuavi a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un ca*o. Quindi, anche se tu avessi avuto tutto le ragioni del mondo per andare via, non ci si comporta così perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo grazie a questo lavoro, ma soprattutto si danno delle risposte al pubblico e non si impedisce al tuo partner di dare delle risponde semplicemente perché tu vuoi far leva sulla pressione della gente e utilizzarmi come se fossi un bancomat.
“Conosco i miei difetti e ci sto lavorando. Ho preso un impegno”
Fedez ha in seguito affermato di aver permesso a Luis di raccontare liberamente la sua versione dei fatti, tanto che il video pubblicato sul canale di Muschio Selvaggio non è stato modificato in alcun modo. Tuttavia, il co-fondatore del progetto ha sottolineato che il suo partner ha dei doveri che non sta rispettando.
Fedez ha chiarito di non aver mai accettato i testi inviati dall’avvocato di Luis, poiché desiderava che ognuno potesse esprimere la propria opinione. Ha anche sottolineato che nessuno ha limitato la libertà di espressione di Luis, poiché il video è ancora disponibile online e Luis ha potuto dire ciò che desiderava. Poiché Luis rivendica che il podcast sia ancora di sua proprietà, ha il diritto di utilizzare il canale, ma avrebbe anche dei doveri che non sta rispettando.
Sui difetti del suo carattere Fedez risponde cosi:
È assolutamente vero, non ho mai nascosto i miei difetti, ma sto cercando di lavorare su di essi. Questo impegno si riflette anche nel podcast, che continuerà a essere una piattaforma di lavoro, anche senza la presenza di Luis. Ho assunto degli impegni nei confronti delle persone che lavorano con noi e mi impegno a mantenerli, perché mi fa piacere farlo. Sono pronto ad assumere la responsabilità dei miei errori e delle mie azioni, e spero che anche dall’altra parte ci sia la stessa volontà.