Johnson & Johnson presenta interessanti opportunità lavorative in Italia, con assunzioni sia per professionisti esperti che per giovani senza esperienza.
Di seguito troverete le indicazioni su come presentare la candidatura e informazioni utili riguardo alle selezioni del personale e alle opportunità di carriera.
L’azienda Johnson & Johnson
Johnson & Johnson è una società farmaceutica multinazionale con sede centrale a New Brunswick, nel New Jersey, negli Stati Uniti. L’azienda si specializza nella produzione e commercializzazione di dispositivi per terapie chirurgiche e farmaceutiche, apparecchiature mediche, farmaci e prodotti per la cura personale e l’automedicazione. Fondata nel 1866 dai fratelli Robert Wood, James Wood e Edward Mead Johnson, il Gruppo è attualmente presente in ben 60 paesi in tutto il mondo. Possiede oltre 275 aziende e impiega circa 126.000 collaboratori. Johnson & Johnson è quotata al NYSE (New York Stock Exchange) ed è proprietaria di noti marchi come Aveeno, Neutrogena, RoC, Acuvue, Clean & Clear e molti altri.
J&J ITALIA
In Italia, Johnson & Johnson è rappresentata da tre società del Gruppo. La prima, Johnson & Johnson SpA, si occupa del settore del largo consumo ed ha la sua sede istituzionale e produttiva a Santa Palomba (Pomezia – Roma). Successivamente, c’è Johnson & Johnson Medical SpA, specializzata in dispositivi medici e diagnostici, con sedi a Pratica di Mare (Pomezia – Roma) e Milano. Infine, Janssen-Cilag SpA opera nel campo farmaceutico, con sede istituzionale a Cologno Monzese (Milano) e sede produttiva a Borgo San Michele (Latina).
ASSUNZIONI JOHNSON & JOHNSON
Il rinomato gruppo farmaceutico è attivamente alla ricerca di nuovi talenti in Italia, con l’intenzione di effettuare assunzioni e offrire opportunità di tirocinio presso diverse sedi sul territorio nazionale. Chi è interessato a lavorare presso Johnson & Johnson può valutare le posizioni aperte in questo periodo.
Le offerte di lavoro presso Johnson & Johnson sono principalmente rivolte a laureati e diplomati, con un’attenzione particolare alle sedi situate nel Lazio e in Lombardia. La selezione dei candidati avviene a vari livelli di carriera e possono essere proposte assunzioni con contratti a tempo determinato o indeterminato. L’azienda considera anche giovani senza esperienza, offrendo loro opportunità di stage. Le aree di interesse per le nuove assunzioni includono Marketing, Legale, Ingegneria, Qualità, Tecnologie dell’Informazione, Ricerca e Sviluppo, Operazioni e altri settori. Date le dimensioni internazionali dell’azienda, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese da parte dei candidati.
POSIZIONI APERTE
Ecco l’elenco con tutte le figure cercate in questo periodo:
- Informatore scientifico del farmaco – Roma, Milano;
- Associate Maintenance Engineer – Latina;
- Customer Services Process Owner, MedTech Deliver EMEA – Italia;
- Customer Solutions Specialist – Roma;
- Data Analytics Expert – Roma;
- Data Infrastructure Lead – EMEA MedTech Deliver Analytics – Italia;
- Distribution and Transportation Process Owner, MedTech Deliver EMEA – Italia;
- EMEA Medical Affairs Director Hematology – Milano;
- Maintenance Electrical Technician – Latina;
- MSAT Assistant Scientist – Roma;
- OTIF-D Senior Analyst – EMEA MedTech Deliver Analytics – Italia;
- Principal Engineer / Staff Engineer – Pratica di Mare (Roma);
- Process Excellence Lead, MedTech Deliver EMEA – Italia;
- Product Manager – Hematology – Milano;
- Product Manager – Oncology – Milano;
- Product Manager – Pulmonary Hypertension – Milano;
- Quality Assurance Associate – Investigations – Latina;
- Quality Assurance Associate – Master Data – Latina.
AREE DI INSERIMENTO
J&J accoglie regolarmente candidature spontanee da parte dei neolaureati in discipline scientifiche ed economiche, al fine di inserirli in tirocini o contratti di lavoro a tempo determinato presso la sede di Pratica di Mare. In particolare, si valutano candidati che abbiano conseguito una laurea in Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Economia, Management, Statistica e Ingegneria Meccanica, Chimica, Gestionale, Energetica, Biomedica.
Le aree di inserimento sono, solitamente, le seguenti:
- Affari pubblici e comunicazione;
- Affari regolatori;
- Aree professionali per medici;
- Assicurazione qualità;
- Amministrazione generale;
- Comunicazioni;
- Conformità e policy sanitaria;
- Design;
- Direzione generale;
- Economia sanitaria / Market Access / Rimborsi;
- Facilities;
- Finanza;
- Global Services;
- Ingegneria;
- Information Technology;
- Marketing;
- Operations;
- Pianificazione strategica;
- Ricerca e Sviluppo;
- Risorse umane;
- Settore legale;
- Vendite.
FORMAZIONE PER I DIPENDENTI
Unirsi a Johnson & Johnson significa diventare parte di un’organizzazione che investe fortemente nelle Risorse Umane, credendo che lo sviluppo delle competenze dei collaboratori sia essenziale per aumentare la competitività e la produttività dell’azienda. Proprio per questo motivo, la formazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’azienda americana, offrendo ai nuovi assunti l’opportunità di partecipare a programmi formativi e di sviluppo delle capacità manageriali. Questi percorsi comprendono attività in aula e sul campo, con l’obiettivo di potenziare le competenze dei dipendenti.
COME CANDIDARSI
La principale modalità di reclutamento utilizzata dalla multinazionale statunitense è la raccolta delle candidature online tramite la piattaforma web dedicata alle ricerche di personale in corso, Johnson & Johnson Lavora con noi. Attraverso questo sito, è possibile consultare le selezioni attive per future assunzioni sia in Italia che all’estero, rispondere agli annunci di interesse e inviare candidature spontanee. Nella sezione Johnson & Johnson lavoro, è possibile personalizzare la ricerca delle opportunità professionali utilizzando filtri come parola chiave, località o funzione aziendale di interesse.