Bandito il Concorso Comune di Ercolano 2023, previste 38 assunzioni per profili amministrativi, tecnici e per agenti di polizia locale.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 10 Luglio 2023
Si può accedere al concorso tramite il possesso del diploma o della laurea, a seconda del profilo considerato.
IL CONCORSO
In particolare, il concorso pubblico punta a «coprire» sette differenti profili professionali: 12 posti da istruttore amministrativo (di cui quattro riservati ai militari), un posto da istruttore informatico, otto posti da istruttore tecnico (di cui due riservati ai militari), due posti da istruttore contabile (di cui uno riservato ai militari), otto agenti di polizia municipale (di cui due riservati ai militari), quattro posti da funzionario amministrativo (di cui uno riservato ai militari) e tre posti da funzionario tecnico (di cui uno riservato ai militari). Il concorso pubblico è articolato in due prove, la prima scritta e la seconda orale.
Alla seconda saranno ammessi i candidati che raggiungeranno il minimo di 21 punti allo scritto.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
NON ci sono i limiti di età per poter partecipare
TITOLO DI STUDIO
Il titolo di studio richiesto, varia a seconda del profilo. Per i profili di istruttore amministrativo, istruttore informatico, istruttore tecnico, istruttore contabile, agente di polizia locale, è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, tra quelli elencati nel bando.
Mentre per i funzionari amministrativi e tecnici, è richiesto il possesso della laurea, appartenente a una delle classi indicate nel bando.
ALTRI REQUISITI
Inoltre per il profilo di agente di polizia locale, è richiesto essere in possesso della patente di guida di motoveicoli e autoveicoli.
COME PARTECIPARE
La domanda va inoltrata attraverso il seguente portale, entro i termini previsti dal bando concorsuale.
Qui puoi consultare la pagina ufficiale, inoltre ti suggeriamo di dare un’occhiata al bando