Andre Roncato sbotta su Stefania Orlando, punzecchiando la moglie dice di essere stato palesemente tradito, la risposta dell’ex moglie
Qualche mese fa, Andrea Roncato non ha esitato a punzecchiare l’ex moglie, Stefania Orlando. Nell’intervista rilasciata dalla conduttrice, arriva finalmente una risposta diretta.
Intervistata da Giovanna Cavalli per il Corriere, la bellissima Stefania Orlando ripercorre la sua carriera dagli inizi, “poco dopo i 18 anni”, fino ai due divorzi, uno dei quali con Andrea Roncato, sposato nel 1999. Di recente, lui ha “attaccato” l’ex moglie e ora lei risponde a distanza di qualche mese. “La signora se ne è andata, capita,” raccontava Roncato qualche tempo fa. “Sul momento dissi che era colpa mia, che uscivo troppo la sera, che frequentavo compagnie sbagliate, dove girava la cocaina.” C’era effettivamente uso di droga, ma lui ha avuto molto meno coinvolgimento di quanto riportato dai giornali. “Scrissero che ero finito nel tunnel della droga, quando mai. È stato solo un periodo, poi si è chiuso. Non bevo alcolici, giusto mezzo bicchiere di Lambrusco.” Ma, al di là di eventuali vizi dell’attore, il punto è che quel matrimonio è terminato perché Stefania si era innamorata di “Paolo Macedonio”. Era lui l’uomo per il quale ha deciso di lasciare Andrea. “In questa storia non vedo santi né eroi. Sì, sono rimasto ferito, ma nemmeno così tanto.”
La risposta dell’ex moglie
La conduttrice sembra poco propensa ad affrontare questo argomento. Il matrimonio si concluse dopo due anni. Cosa ricorda con affetto e cosa preferisce dimenticare? “Non mi piace dimenticare, ogni esperienza serve a crescere. Tengo comunque un bel ricordo di Andrea, mi ha insegnato molto, sia professionalmente che nell’approccio generoso e familiare con il pubblico. Ma nella vita le cose cambiano, anche se gli voglio sempre bene.” Il tono sembra più disteso rispetto a quello dell’ex marito. La giornalista riporta le dichiarazioni di Andrea, ma non trova terreno fertile: “Sono cose anacronistiche che non interessano più a nessuno”.
L’altro matrimonio
Nel 2019, Stefania ha contratto matrimonio con Simone Gianlorenzi, da cui ha divorziato l’anno scorso. “Ci siamo sposati dopo 12 anni di fidanzamento e siamo rimasti insieme per tre,” ricorda lei. Lo descrive come “un grande amore.” Tuttavia, “purtroppo, anche i grandi amori arrivano alla fine. E, come canta Ornella Vanoni, ‘bisogna imparare ad amarsi in questa vita/bisogna imparare a lasciarsi quando è finita’, quando i sentimenti si trasformano.”
Nuovi amori?
La domanda è ovvia, scontata, palese. La risposta, però, è un po’ meno convenzionale: “Ma sa che c’è? La mia nuova vita da single mi piace. In realtà, non ho mai avuto paura della solitudine. Anzi, anche quando sono in coppia, ho bisogno di avere i miei spazi e i miei tempi. La verità è che se fin da piccole non ci insegnassero la fiaba del principe azzurro che arriva a salvarci su un cavallo bianco, le donne scopriremmo subito che possiamo salvarci da sole e che siamo complete anche così.”