Home

BANDO AMA: 100 ASSUNZIONI, QUI L’AVVISO con i dettagli, invia la candidatura


AMA concorso- Fonte: Redazione web

È stato pubblicato il bando AMA Roma 2023 per le assunzioni di 100 apprendisti addetti allo spazzamento e alla raccolta dei rifiuti con l’uso di veicoli.

L’Azienda AMA S.p.A. di Roma ha avviato una procedura di selezione pubblica basata sui titoli, al fine di creare una graduatoria per l’assunzione di 100 giovani sotto i 30 anni con contratto di apprendistato professionalizzante, mirato al conseguimento di una qualifica professionale. Il requisito di accesso alla selezione è il diploma.

I candidati hanno tempo fino al 13 luglio 2023 per presentare la propria candidatura. Di seguito, mettiamo a disposizione il bando da scaricare e forniamo tutte le informazioni rilevanti sui profili professionali e i requisiti richiesti, sulle modalità di selezione e sul procedimento per la presentazione della domanda di partecipazione.

BANDO AMA ROMA

Si invita chiunque sia interessato a partecipare alla procedura di selezione a consultare l’AVVISO (Pdf 599 KB) pubblicato da AMA Roma spa. È importante sottolineare che si tratta di una selezione pubblica basata sui titoli e non di un concorso pubblico (non sono previste prove d’esame).

La selezione ha l’obiettivo di formare una graduatoria per l’assunzione di 100 apprendisti addetti alle attività di spazzamento con l’uso di veicoli, raccolta e tutela del territorio – livello 2B.

MANSIONI

Il profilo professionale cercato, ossia l’addetto allo spazzamento e alla raccolta dei rifiuti con l’uso di veicoli, si occupa principalmente delle seguenti mansioni:

  • Esecuzione di compiti di spazzamento manuale e attività accessorie, come svuotare cestini e raccogliere foglie, ad esempio.
  • Raccolta manuale dei rifiuti, sia attraverso modalità di raccolta porta a porta che tramite l’uso di autocompattatori e spazzatrici meccanizzate.
  • Spazzamento e/o raccolta dei rifiuti con l’ausilio di veicoli.
  • Utilizzo di strumenti tecnologici come dispositivi palmari.
  • Possibile svolgimento di attività di informazione ai cittadini riguardo al corretto smaltimento dei rifiuti, anche per coloro che non parlano l’italiano.

REQUISITI

I Requisiti necessari sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • per i cittadini italiani: iscrizione nelle liste elettorali di un Comune italiano;
  • non avere riportato condanne penali passate in giudicato che incidono sulla moralità professionale, non essere sottoposti a misure cautelari personali, non essere in stato di interdizione e/o inabilitazione, non essere sottoposti a procedimento di amministrazione di sostegno, non essere oggetto e/o avere in corso provvedimenti di prevenzione o di sicurezza. Si fa presente che il candidato dovrà indicare le eventuali condanne penali riportate e passate in giudicato al fine di consentire alla commissione di valutarne l’incidenza ai fini della sussistenza o meno della causa ostativa;
  • assenza dell’applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza che costituiscano impedimento per l’instaurazione del rapporto di lavoro;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento per persistente insufficiente rendimento ed inesistenza di provvedimenti conseguenti all’accertamento che l’impiego sia stato ottenuto mediante mezzi fraudolenti o documenti falsi;
  • assenza di situazioni di conflitto di interessi con l’Azienda o con i suoi Soci, in particolare, versano in una situazione di conflitto di interessi coloro che:
    – hanno relazioni di coniugio, parentela o affinità entro il terzo grado con gli organi di governo dell’Azienda;
    – hanno interessi economici personali legati ad attività di carattere imprenditoriale, commerciale, professionale, direttamente con AMA S.p.A. e/o con i suoi Soci e con i loro organi amministrativi, o indirettamente, tramite fornitori e concorrenti;
    – hanno svolto attività di cui al punto precedente nei due anni precedenti all’avvio della presente procedura di selezione;
  • disponibilità a ricoprire il posto di lavoro oggetto della presente selezione nei tempi ragionevolmente più brevi e comunque non oltre un mese dalla data di identificazione del candidato selezionato;
  • non essere in lite con AMA S.p.A. e/o con società controllate da AMA S.p.A. o con società partecipate dai Soci, o con il Socio Unico di AMA Roma Capitale;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale.

Invece qui i requisiti specifici:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • patente di guida di tipo “B”, in corso di validità;
  • diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o equipollente;
  • assenza di precedenti esperienze lavorative o rapporti di apprendistato nella stessa qualifica / inquadramento contrattuale oggetto dell’avviso.

Sede di lavoro sono le sedi aziendali dislocate sull’intero territorio di Roma.

L’azienda

AMA S.p.A. è il principale operatore nel campo della gestione integrata dei servizi ambientali in Italia. Il Comune di Roma è il suo unico azionista, detenendo l’intero capitale sociale. L’azienda impiega oltre 7.000 dipendenti. Tra i servizi di igiene urbana forniti vi sono la pulizia delle strade della città, la sanificazione e il lavaggio delle aree di interesse storico e delle importanti arterie stradali. Tali attività sono fondamentali per gestire l’intero ciclo dei rifiuti, compresi la raccolta, la selezione, il trattamento, il recupero e lo smaltimento.

La candidatura

Per presentare la domanda di partecipazione al bando AMA Roma 2023, è necessario compilare il modulo online tramite la piattaforma IoLavoroNelPubblico. Per accedere alla piattaforma, ti invitiamo a visitare questa pagina. La compilazione della domanda avverrà in modalità telematica.

QUI IL BANDO


Concorso Carabinieri Forestali 2023, Bando per Tenenti, i dettagli

Webuild: posizioni aperte per assunzioni immediate e tirocini retribuiti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore