Home

CONCORSO AL COMUNE: ASSUNZIONI per Agenti di Polizia Locale e Funzionari Amministrativi, il bando


Concorso
Concorso – Fonte:web

Il concorso al Comune di Campobasso finalizzate ad assunzioni riguardano le posizioni di Agenti di Polizia Locale e Funzionari Amministrativi, e per entrambi i profili la scadenza per l’invio delle domande è fissata per il prossimo 27 luglio. Di seguito sono riportati i requisiti necessari per poter partecipare alle due selezioni nella regione del Molise. Inoltre, verranno forniti i bandi di concorso, consultabili per ottenere tutti i dettagli sulle prove da affrontare e sulle modalità di candidatura.

Le candidature per i concorsi del Comune di Campobasso dovranno essere inviate entro il 27 luglio.

CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE

Saranno selezionate 10 risorse. Di seguito sono elencati i requisiti necessari per partecipare al concorso per Agenti di Polizia Locale:

  • Cittadinanza ai sensi del DPCM 7 febbraio 1994 n. 174.
  • Età compresa tra i 18 anni e il limite previsto dalle attuali disposizioni di legge per il collocamento a riposo.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/57 n. 3.
  • Assenza di condanne penali e assenza di procedimenti penali in corso per reati che, secondo le vigenti disposizioni, impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
  • Assenza di procedimenti disciplinari in corso e mancanza di sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti la data di scadenza dell’avviso, a partire dalla data di adozione della sanzione.
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
  • Patente di guida di categoria B in corso di validità.
  • Conoscenza della lingua inglese e capacità di utilizzo di strumenti informatici di uso comune e diffuso.
  • Presenza, per quanto ne sia a conoscenza, di idoneità fisica all’impiego in relazione alle mansioni specifiche del profilo di Agente di Polizia Locale […].

Per ottenere ulteriori informazioni sulle prove e sulle modalità di candidatura, gli interessati possono consultare il bando scaricabile da questo link (si prega di scorrere la pagina fino in fondo). Dalla stessa pagina sarà possibile inviare la domanda.

CONCORSO FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO

Per quanto riguarda la posizione di funzionario amministrativo, sono messi a concorso 8 posti. Di seguito sono elencati i requisiti necessari per poter partecipare a uno dei due concorsi presso il Comune di Campobasso:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea, oppure essere nella condizione prevista dall’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 s.m.i. Per coloro che non possiedono la cittadinanza italiana, è necessario possedere i requisiti di godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza, adeguata conoscenza della lingua italiana e tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica secondo il DPCM 7 febbraio 1994 n. 174.
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il collocamento a riposo.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/57 n. 3.
  • Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, secondo le vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
  • Non avere in corso procedimenti disciplinari e non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso, con riferimento alla data di adozione del provvedimento di irrogazione della sanzione.
  • Possesso di uno dei titoli di studio indicati nel bando (il link sarà fornito successivamente).

Per ottenere tutte le informazioni relative alle modalità di candidatura e alle materie oggetto dell’esame, i candidati potranno consultare il bando, scaricabile da questa pagina. Dalla stessa pagina sarà inoltre possibile inviare la domanda.

Lavoro alla Città Metropolitana di Palermo. Concorso per reclutare 48 dipendenti a tempo indeterminato.

Ecco il trucco per avere 15 euro di credito (gratis) da usare durante l’Amazon Prime Day

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore