Sono ben 205 le persone che Poste Italiane ricerca su quasi tutto il territorio nazionale. Ecco come presentare la candidatura
Poste Italiane ha avviato un nuovo piano di assunzioni che coinvolge praticamente quasi metà del nostro Paese. Sono infatti ben otto le regioni dove si ricercano figure professionali. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sul bando, che è stato divulgato dall’azienda da pochissimi giorni.
Sono ben 205 le persone che Poste Italiane ricerca su quasi tutto il territorio nazionale. In un periodo come quello che viviamo, caratterizzato da una grande incertezza economica e con una inflazione galoppante che ha eroso il nostro potere d’acquisto, è sicuramente una buona notizia.
Sì perché spesso si è alimentata l’idea che in Italia non si creano nuovi posti di lavoro. Questa volta, però, la vulgata che accompagna il nostro Paese dev’essere assolutamente rigettata. Lo scorso 23 giugno, Poste Italiane ha aperto il bando per le 205 figure professionali e, a differenza del solito, la scadenza è a lungo termine. Andiamo a vedere, allora, tutto quello che c’è da sapere su questa importante opportunità di lavoro.
Nuove assunzioni in Poste Italiane: tutto quello che c’è da sapere
Come detto, sono otto le regioni interessate, ma nella domanda di ammissione si può inserire la preferenza territoriale. Poste Italiane ricerca laureati in ambito commerciale e in ingegneria per il ruolo di “consulente finanziario” (in seguito a formazione e crescita professionale).
OPPORTUNITA’ VISODENT: Assunzioni in SICILIA anche per DIPLOMATI, i dettagli e le sedi
Per ottenere informazioni relative al lavoro specifico da svolgere durante il percorso è necessario rivolgersi all’azienda e inviare il proprio curriculum. Nella domanda, il candidato dovrà inserire tutti i dati necessari e indicare la preferenza territoriale tra queste otto regioni: Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna, Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.
Per poter partecipare alla selezione del personale bisognerà inviare la propria candidatura entro il 4 settembre prossimo. Entro e non oltre le 23.57. Come vi dicevamo, i termini sono a lunga scadenza. Per inviare la propria candidatura basterà cliccare su “invia candidatura ora” al sito per le assunzioni di Poste Italiane. Si verrà reindirizzati per la compilazione della domanda in versione digitale.
Il sistema richiederà un indirizzo di posta elettronica valida, dove si riceveranno, step by step, tutte le informazioni sul superamento o meno delle prove. Si possono inserire le proprie informazioni di contatto e di carriera in maniera manuale oppure importando sul sistema il proprio profilo LinkedIn.