Una disputa su Internet è nata da un commento di Enrico Brignano che scrive “pattume sotto un video di Mario Forte, il video.
La cantante Nancy Coppola si schiera dalla parte del collega Mario Forte dopo l’insulto: “Brignano, non mi sembra che qualcuno ti abbia mai chiamato ‘monnezza’ per le tue battute ‘ironiche'”.
Polemiche, litigi, discordie: è successo tutto in breve tempo e, come sempre, sui social. “Pattume”, tuona Brignano, insultando Mario Forte. Il commento del comico è apparso sotto un video del cantante. Tuttavia, a replicare a Enrico non è stato lui stesso, né l’ha attaccato duramente, ma sono stati i suoi colleghi. In prima linea c’è Nancy Coppola: “Caro Enrico Brignano, sono profondamente dispiaciuta per ciò che ho letto. Hai offeso il mio collega Mario Forte chiamandolo ‘pattume’ semplicemente perché stava facendo il suo lavoro. Eppure non mi sembra che qualcuno ti abbia mai chiamato ‘monnezza’ per le tue battute ‘ironiche’. Ma dato che siamo a questo punto, te lo dico io: fanno schifo”.
A sostegno della cantante, in toni sicuramente meno duri, c’è anche l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile: “Bravo Mario”, ha scritto. Paola Pezone, invece, segue la linea dura della collega: “Voleva solo un po’ di pubblicità per gli spettacoli che tiene a Napoli? Non si vede né si sente più, oggi ha avuto un po’ di visibilità grazie alla ‘pattumiera’. A cercare di placare le polemiche è intervenuta la moglie del comico, Flora Canto, in un video. “Caro Mario, stiamo cercando di capire cosa è successo! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento… immagina che alla nostra cerimonia di nozze la mia sorpresa era avere Sannino come ospite, perché amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è successo e se il suo profilo è stato hackerato, sarai il primo a saperlo!”.
La replica
Il cantante stesso ha risposto al comico: “Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci”, inizia dicendo. “Speravo che questo non fosse il modo principale”, continua. Poi specifica che l’epiteto con cui Brignano ha identificato il suo lavoro è proprio la sua professione, che spesso regala momenti di gioia a molte persone. E ancora: “Ti chiedo scusa. Sto già leggendo le risposte che stai ricevendo, ma purtroppo o per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio, tutti i suoi fratelli si ribellano”.