Bufera mediatica su Natalia Paragoni, per la foto senza censure con il nudo integrale dell’ ex corteggiatrice di Uomini e Donne.
I due, appena diventati genitori di una bimba, hanno condiviso la gioia della nuova maternità con i follower su Instagram, ma una delle ultime foto pubblicate ha scatenato polemiche.
La foto ritrae un nudo integrale artistico di Natalia, durante la sua gravidanza, con la dolceamara didascalia “Bye bye pancia”. Se da un lato molti seguaci si congratulano con lei per la sua autenticità e per mostrare senza filtri la realtà della maternità, altri critici la accusano di aver condiviso un’immagine oscena. Alcuni, in modo più garbato, si domandano il motivo di condividere una foto completamente nuda solo per evidenziare il pancione.
QUI LE FOTO
https://www.instagram.com/p/CvKBXOZNJBR/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Tra le critiche si fa notare anche il cambiamento nella tipologia di foto pubblicate dalla Paragoni, ritenuto eccessivo da alcuni, soprattutto considerando la sua affermata riservatezza. Tuttavia, c’è chi difende la libertà di ogni individuo, incluso i personaggi pubblici, di esprimersi come desidera.
La controversia ha acceso un dibattito online tra fan e detrattori, mettendo in evidenza le diverse percezioni sulla condivisione della maternità e delle esperienze personali sui social media.
Ecco alcuni dei commenti più pesanti ricevuti da Natalia “Sei una depravat*. Questa foto non ha alcun senso. Nulla a che vedere con la gravidanza”. Un utente, velenoso: “Pur di fare soldi!“. “Sì è vero, la gravidanza è la cosa più bella del mondo. Ma poi mi chiedo, c’è veramente bisogno che per mostrare la gravidanza debba per forza farsi fotografare integralmente nuda? Si, ognuno fa come gli pare, di certo non ci si scandalizza di vedere un corpo nudo in una foto tra l’altro vedo non vedo, ma ormai sincerante sembra come se ‘sfruttassero’ la gravidanza per farsi delle foto che in realtà senza pancia non si farebbero… questo non è sfruttare il momento per apparire? Secondo me sì”.
Molti tuttavia anche i commenti favorevoli”Chi si scandalizza per un corpo nudo femminile e non capisce la sua bellezza… mentalmente non lo capirò mai!”. “Sei bellissima e per niente volgare. La volgarità è una cosa intrinseca, se una persona la possiede non se ne libera nemmeno quando è perfettamente vestita. La trasuda. In questi scatti vedo solo purezza, nel tuo corpo vedo solo incanto. Il problema, al limite, sta negli occhi che guardano”.