Poste Italiane offre nuove opportunità di lavoro per specialisti consulenti mobili in Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige.
I candidati selezionati saranno inseriti nelle filiali della società di servizi postali, nel ruolo di Specialista Consulente Mobile. Le assunzioni prevedono contratti a tempo indeterminato.
Le candidature possono essere presentate entro il 4 settembre 2023. Ecco come candidarsi per le assunzioni Poste Italiane per Consulenti.
IL GRUPPO
Poste Italiane S.p.A. rappresenta la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è un leader nei settori finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Il Gruppo è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ed è quotato alla Borsa di Milano dal 2015. Poste Italiane ha sede principale a Roma e vanta un team di oltre 120 mila dipendenti. L’azienda è presente con quasi 13 mila uffici postali sul territorio nazionale.
POSTE OPPORTUNITA’
La società ha avviato nuove selezioni per Consulenti finanziari mobili da assumere in Lombardia, Piemonte e Liguria.
I neoassunti verranno inseriti nelle strutture commerciali delle Direzioni provinciali.
LE SEDI DI LAVORO
I posti di lavoro presso Poste Italiane sono disponibili nelle seguenti città: Cuneo, Pavia, Varese e Trento.
I REQUISITI
L’offerta di lavoro di Poste Italiane per consulenti finanziari mobili è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza minima di 2 anni nel ruolo, maturata nel settore bancario/assicurativo, in ambito commerciale, con attività di consulenza e vendita riguardanti investimenti, prodotti assicurativi e finanziamenti.
- Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento.
- Conoscenze e competenze in linea con quanto previsto dalle norme per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
- Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa.
- Doti di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali.
- Capacità relazionali e di negoziazione.
- Stile comunicativo chiaro e incisivo, in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.
I seguenti requisiti sono considerati preferenziali:
- possesso di laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie;
- aver superato l’esame per diventare Promotore Finanziario o Consulente Finanziario;
- esperienza nella gestione di un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di Euro.
ATTIVITÀ
I Consulenti Mobili avranno il compito di gestire e fidelizzare la clientela Retail degli uffici postali. La loro responsabilità sarà lo sviluppo del portafoglio clienti assegnato e garantire il raggiungimento degli obiettivi economici previsti.
La candidatura
Coloro interessati alle future assunzioni di Poste Italiane e alle opportunità di lavoro per Specialisti Consulenti Mobili possono candidarsi visitando questa pagina del portale web dedicato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo e inviando il loro CV tramite l’apposito form online in risposta all’annuncio per “Consulenti finanziari mobili”.
Le candidature possono essere inoltrate entro il 4 settembre 2023.