Nuova opportunità di lavoro per diplomati in Autostrade per l’Italia, disponibili nuove assunzioni, vediamo insieme tutti i dettagli.
Autostrade per l’Italia S.p.A. (Aspi) è una rinomata società italiana attiva nel settore autostradale. Fondata originariamente come azienda di proprietà pubblica sotto l’IRI, è stata privatizzata nel 1999 e ha assunto l’attuale forma nel 2003. La nostra principale attività riguarda la gestione in concessione di tratte autostradali e la manutenzione associata.
Facente parte del gruppo Atlantia, Autostrade per l’Italia è supportata dall’88,06% del capitale sociale di Atlantia e ha come principale azionista la famiglia Benetton. Siamo leader in Europa tra i concessionari per la costruzione e la gestione di autostrade a pedaggio, con una rete di circa 3.000 km gestita in tutta Italia.
In questo anno, stiamo cercando costantemente nuovi talenti per ampliare il nostro team. Siamo alla ricerca di personale da assumere come Operatori di Esercizio per lavorare con noi nel 2023.
L’opportunità in Autostrade per l’Italua
Le risorse selezionate per la tratta autostradale di competenza avranno il compito di garantire la sicurezza, la fluidità della circolazione, il rispetto degli standard di manutenzione e la percorribilità della rete autostradale, anche in caso di eventi incidentali e condizioni climatiche particolari. Tra le attività assegnate ci saranno:
– pattugliamento della tratta autostradale al fine di individuare le situazioni anomale o costituenti potenziale pericolo per la circolazione (emergenza neve, traffico, incidenti stradali, informazioni da sala radio);
– manutenzione stradale programmata e preventiva (per es. utilizzo mezzi spargisale, tamponatura buche, rimozione ostacoli carreggiata);
– intervento sulle emergenze di viabilità per la segnalazione del pericolo al traffico sopraggiungente e per attività di supporto alla Polizia Stradale;
– intervento sulle situazioni di emergenza per le quali è necessaria l’installazione di segnaletica e/o attività con mezzi speciali;
– operazioni di prevenzione e abbattimento neve, presidio impianti di stoccaggio e conduzione dei mezzi antigelo e antineve.
I REQUISITI RICHIESTI
- – Diploma di scuola superiore con preferenza Geometra/Perito industriale.
- – Patente C
- Esperienza lavorativa come operaio in imprese edili (muratura e/o idraulica e/o meccanica) o presso società di trasporto o in realtà industriali, con competenze nel settore delle pulizie industriali e/o del giardinaggio e/o dell’impiantistica.
- Preferibilmente, esperienza come autista di mezzi d’opera o di macchine operatrici in cantieri nel settore stradale.
LA DOMANDA
Per inviare la candidatura e per maggiori dettagli visita il sito ufficiale e vai alla sezione LAVORA CON NOI