Assunzioni Postini con diploma: Poste Italiane offre opportunità lanciando una massiccia campagna di reclutamento, l’azienda mira a reclutare Postini/Portalettere con contratti a tempo determinato.
Vediamo insieme tutti i dettagli.
I REQUISITI
Per lavorare come Postini in Poste Italiane occorrono i seguenti requisiti:
– diploma o laurea, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
– patente di guida in corso di validità;
– idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
– per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.
Non sono richieste conoscenze specifiche.
Sono in corso le selezioni per occupare posizioni lavorative presso Poste nelle seguenti regioni e province:
- Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza;
- Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;
- Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola;
- Valle d’Aosta – Aosta;
- Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone;
- Trentino Alto Adige – Trento, Bolzano;
- Umbria – Perugia, Terni;
- Toscana – Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato;
- Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia;
- Emilia Romagna – Parma, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara;
- Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo.
È consentito selezionare solamente una zona lavorativa. La scadenza per l’invio delle domande è il 4 settembre 2023. Dopo tale data, è ancora possibile inviare candidature spontanee.
A seconda del numero di candidature ricevute, l’azienda si riserva il diritto di rimuovere gli annunci. Tuttavia, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea.
Poste Italiane rappresenta l’azienda di spicco in Italia nel settore dei servizi postali, finanziari e assicurativi. La sua presenza copre l’intero territorio nazionale, fungendo da pilastro essenziale dell’occupazione nel paese.
ALTRE OPPORTUNITA’ IN POSTE ITALIANE
- Ruoli nella consegna postale: Questi professionisti si occupano di consegnare lettere e pacchi ai destinatari, anche utilizzando mezzi propri quando necessario.
- Sportelli bancari: Poste Italiane gestisce diversi sportelli bancari su tutto il territorio nazionale, dove è possibile lavorare come addetti al servizio clienti o come gestori di conti bancari.
- Call center: Un call center dedicato fornisce assistenza ai clienti, richiedendo operatori telefonici per gestire le necessità degli utenti.
- Servizi finanziari: L’azienda offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui mutui, prestiti, carte di credito e assicurazioni, richiedendo quindi specialisti in finanza e assicurazioni.
- Logistica: Poste Italiane dispone di un ampio parco mezzi, tra cui furgoni e autocarri, per la consegna dei pacchi. Di conseguenza, sono necessari autisti e operatori logistici.
- Tecnologia dell’informazione: Un team di esperti in tecnologia dell’informazione si occupa dello sviluppo e della manutenzione dei sistemi informatici aziendali.
- Risorse umane: Gli specialisti in risorse umane sono responsabili della gestione del personale all’interno di Poste Italiane.
- Comunicazione e marketing: I professionisti del settore comunicazione e marketing promuovono i servizi e i prodotti di Poste Italiane.
Queste rappresentano solo alcune delle opportunità di lavoro offerte da Poste Italiane, che si configura come un’importante realtà per chi è alla ricerca di impiego in Italia.
La domanda
Per ulteriori informazioni e per inviare il proprio curriculum vitae, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale di Poste Italiane, specificamente nella sezione “Opportunità di lavoro”: Posizioni aperte presso Poste Italiane. Gli annunci rimarranno online fino a quando l’azienda non riceverà un numero predeterminato di candidature, tuttavia è sempre possibile inviare una candidatura spontanea.