L’Università degli Studi di Palermo ha indetto una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di un assegno per la collaborazione ad attività di ricerca (tipologia B) per il progetto Il microambiente tumorale: sensore di modificazioni utilizzabili per una diagnosi precoce e modulatore del rischio di progressione tumorale.
Obiettivo del progetto è lo studio delle influenze reciproche tra tumore, cellule dello stroma e matrice extracellulare, per definire, attraverso una caratterizzazione molecolare e genetica, la natura e il ruolo delle interazioni specifiche col microambiente che avvengono durante lo sviluppo del tumore della mammella, del polmone, della prostata, del colon-retto e del melanoma.
Termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 29 novembre. Possono partecipare coloro che sono in possesso di cittadinanza europea ed extracomunitaria e abbiamo conseguito una Laurea in Medicina e Chirurgia.
Le domande dovranno essere consegnate presso l’Area Ricerca e Sviluppo dell’Università degli Studi di Palermo Settore Formazione per la Ricerca Piazza Marina, 61 90133 Palermo o inviate tramite PEC all’indirizzo [email protected].
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione, collegarsi al portale Unipa.