L’azienda OVS sta avviando un piano di assunzioni, ecco di seguito le posizioni aperte e come candidarsi.
Opportunità lavorative nel settore della moda presso OVS.
La rinomata catena di negozi specializzata in abbigliamento e accessori sta cercando nuovi talenti da inserire nei propri punti vendita distribuiti in Italia.
Di seguito sono elencate le posizioni attualmente disponibili per intraprendere una carriera presso OVS, insieme alle indicazioni su come presentare la propria candidatura. Inoltre, forniamo preziose informazioni riguardo all’ambiente lavorativo offerto e alle opportunità formative messe a disposizione del personale.
L’AZIENDA
OVS SpA (precedentemente conosciuta come Oviesse) rappresenta un’azienda italiana con sede principale ubicata in Via Terraglio n. 17, 30174 Venezia-Mestre. L’azienda è parte integrante del Gruppo Coin e si dedica con specializzazione alla produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori rivolti a donna, uomo e bambino, attraverso i marchi OVS, UPIM e Stefanel. Fondatal nel 1972, la società ha esteso la sua presenza su tutto il territorio nazionale, distribuendo i suoi negozi in numerose località. Attualmente, OVS vanta una rete di circa 2.050 punti vendita in Italia e all’estero, con un organico composto da 7.700 dipendenti.
Oltre al suo raggio d’azione in Italia, OVS si è affermata anche a livello internazionale, con numerosi store presenti in 19 Paesi del mondo, spaziando dall’Europa all’America Latina e all’Asia. Il Gruppo, quotato alla Borsa Italiana, si trova in un costante processo di espansione nel territorio nazionale, come testimonia la serie di nuove aperture dei punti vendita sotto il marchio OVS.
OVS ASSUNZIONI
Il Gruppo è attualmente impegnato nella selezione di diverse figure da assumere nelle regioni del Calabria, Marche, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta.
Sono aperte opportunità per l’inserimento di personale presso i negozi esistenti e in previsione di nuove aperture. Le opportunità lavorative presso OVS sono rivolte a candidati che presentano esperienza in vari settori, ma anche a giovani senza esperienza. Per questi ultimi, sono previsti percorsi di formazione on the job mirati all’integrazione all’interno dell’azienda.
ASSUNZIONI NEI NEGOZI OVS
Ecco l’elenco delle posizioni aperte per lavorare nei egozi OVS:
ADDETTI ALLE VENDITE
Luoghi di lavoro: Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige
Stiamo cercando candidati che abbiano preferibilmente acquisito esperienza in passato presso aziende del settore del Fashion Retail. Sono richieste abilità nel problem solving, predisposizione al lavoro di squadra e una forte competenza nelle relazioni interpersonali. Inoltre, la conoscenza del sistema della moda e delle tecniche di visual merchandising sarà valutata positivamente. La conoscenza di una o più lingue straniere è un ulteriore vantaggio. È importante notare che stiamo cercando anche addetti alle vendite appartenenti alle categorie protette per le sedi in Toscana e Sardegna.
MAGAZZINIERI
Luoghi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio
I candidati ideali hanno preferibilmente esperienza pregressa in aziende del Fashion Retail e conoscono una o più lingue straniere. La conoscenza del sistema della moda e delle tecniche di visual merchandising sarà considerata un titolo preferenziale.
CAPO REPARTO / STORE SALES COORDINATOR
*Sede di lavoro:* Bolzano
Il candidato ideale ha esperienza simile in contesti retail, con un forte interesse per il settore moda e fashion retail.
Stiamo cercando risorse anche senza esperienza da inserire nel programma di formazione on the job. Il contratto iniziale è di 12 mesi, e è richiesta la disponibilità a spostarsi su tutto il territorio nazionale.
AREE PROFESSIONALI
Le posizioni aperte selezionate saranno inserite nelle seguenti aree professionali:
- Affari Legali e Internal Auditing;
- Amministrazione, Finanza e Controllo;
- Business Innovation & Change Management;
- Corporate Social Responsability – Sustainability;
- E-Commerce;
- Immobiliare, Sviluppo e Servizi Tecnici;
- Information Technology;
- Logistica Distributiva – Sourcing – Acquisti;
- Marketing e Comunicazione;
- Negozio;
- Relazioni Istituzionali e Pubbliche Relazioni;
- Retail Management;
- Risorse Umane e Organizzazione;
- Stile Prodotto;
- Store Design e Visual Merchandising.
COME CANDIDARSI
Le persone interessate a un’opportunità lavorativa presso OVS sono invitate a inviare la propria candidatura attraverso la pagina dedicata “OVS Lavora con noi”. Questo portale fornisce un elenco delle posizioni aperte sia nei negozi OVS che nella sede centrale, consentendo agli aspiranti candidati di cercare in modo tematico le opportunità disponibili. Attraverso appositi filtri, quali parole chiave, ruolo aziendale e ubicazione lavorativa, è possibile individuare gli annunci di lavoro rilevanti e rispondere ad essi direttamente online.
Per presentare la candidatura tramite il canale online, è necessario caricare il proprio curriculum vitae nel database aziendale. Ciò richiede la registrazione sul sito web dell’azienda e la creazione di un profilo personale. Questo profilo può successivamente essere utilizzato per le candidature future, permettendo di accedere con le credenziali scelte al momento del login.