Grazie alla convenzione stipulata con Unipa c’è la possibilità di svolgere tirocini curriculari presso la Pro Loco di Castelbuono.
La Pro Loco Castelbuono APS ha stipulato un accordo con l’Università degli Studi di Palermo per accogliere studenti universitari desiderosi di completare un tirocinio curriculare, conforme alle linee guida del loro programma di studio.
A chi è rivolta l’opportunità
Questa opportunità è principalmente rivolta agli studenti di Scienze del Turismo o di corsi equivalenti, che possiedono un ottimo livello di competenza nella lingua inglese e/o francese e/o tedesca.
I compiti
I partecipanti al tirocinio collaboreranno con gli organi dell’associazione, acquisendo la capacità di svolgere in modo autonomo le principali attività richieste. In particolare, forniranno assistenza diretta tramite telefono o email e forniranno consigli su destinazioni e servizi disponibili nella regione. Saranno responsabili della distribuzione di mappe, guide turistiche e altro materiale informativo presso il punto informazioni, nonché dell’organizzazione di servizi turistici richiesti, soluzioni di alloggio e ristorazione, e contribuiranno alla progettazione di pacchetti turistici.
La sede
Sede tirocinio: Pro Loco, via Dafni 3.