La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni indossa degli straordinari outfit Made in Italy, ecco quanto costano gli outfit della premier.
È innegabile che Giorgia Meloni si distingua dalle altre figure politiche, e ciò è evidente anche nel modo in cui gestisce le sue scelte personali. Non esita a rivedere le sue opinioni quando si rende conto che qualcosa non le si addice più. Dall’inizio del suo mandato come Presidente del Consiglio, ha optato per un look più classico, spesso scegliendo abiti firmati Armani. Questi tailleur hanno sempre conferito grande eleganza ai suoi impegni istituzionali.
Tuttavia, va notato che la moda di Armani comporta un certo costo, e la Meloni sembra aver pagato di tasca propria per i suoi abiti destinati alle apparizioni pubbliche. Indossare capi di abbigliamento Armani significa avere nel proprio guardaroba giacche e pantaloni il cui valore oscilla tra i 1.900 e i 3.200 euro. Naturalmente, il suo stipendio come Premier le consente di sostenere tali spese rappresentative. Ma è proprio in questo contesto che la Meloni ha sorpreso tutti. Nonostante potesse permettersi questi lussi, ha recentemente scelto di dare un esempio virtuoso in termini di spese.
Dopo le sue vacanze in Masseria, è diventata evidente una svolta nel suo stile. Non indossa più abiti costosi di firme famose, ma ha optato per outfit più economici, dimostrando così un atteggiamento responsabile nei confronti delle spese. In questo modo, riesce comunque a mantenere un’eleganza innata nel suo look.
Giorgia Meloni e outfit Made in Italy
Quanto ha speso Giorgia Meloni per i suoi abiti all’inizio del suo mandato? Erano tutti tailleur firmati Armani, quindi il costo minimo era di 1.900 euro. Tuttavia, le cose sono cambiate radicalmente. La Meloni ha mantenuto il suo stile distintivo, indossando tailleur color panna nell’incontro con Joe Biden, tailleur blu elettrico e nero durante la visita in Cina, e un tailleur beige con giacca lunga e maglia bianca nell’incontro con Erdogan.
Ciò che è notevole è che la Meloni sta ora selezionando stilisti italiani con cui coniugare l’eleganza istituzionale e la responsabilità economica, il che è particolarmente appropriato in un periodo di difficoltà economica per il Paese. Ad esempio, ha optato per capi in cashmere made in Prato del marchio Cashmere Island, noto nell’e-commerce targato maglificio Nonsolana srl. Questi capi hanno prezzi che variano tra i 100 e i 150 euro, se facciamo una ricerca online per trovare maglie adatte a incontri istituzionali, impegni d’ufficio e riunioni d’affari. È evidente che siamo molto distanti dai costi iniziali sostenuti quando la Premier sceglieva di indossare abiti firmati dal Re della moda.
Quanto costano ora gli outfit di Giorgia Meloni
Gli esperti di moda hanno fatto delle interessanti scoperte attraverso le ricerche sui social riguardo alle scelte di Giorgia Meloni. Queste scelte, forse non del tutto consapevoli, hanno rivelato che la Meloni è stata fotografata indossando alcuni capi del noto stilista queer Marco Rambaldi. Quest’ultimo ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 23-24 durante la Milano Fashion Week. I costi delle maglie di Rambaldi variano da 150 euro fino a 300 euro. Sebbene questa sia una spesa superiore rispetto al passato, rimane comunque lontana dai costosi tailleur Armani, che la Meloni sembra intenzionata a conservare gelosamente nel suo armadio.
Chi è vicino alla Premier sostiene che i suoi futuri look saranno caratterizzati da un profilo più sobrio, con marchi che non saranno visibili. La priorità sarà data agli accessori, che saranno meno eccentrici rispetto alla fase iniziale della sua carriera politica. Gli orologi e i bracciali non dovrebbero superare i 300 euro, e non ci saranno gioielli particolarmente vistosi. Sarà dato il via libera ai bracciali tricolore, rappresentando questa una delle novità più evidenti. Mentre in passato gli accessori potevano contrastare con i suoi look minimalisti, sia scuri che in tonalità pastello, ora saranno armoniosamente integrati. Questo nuovo approccio riflette la consapevolezza della difficoltà economica che stiamo vivendo, e la Premier intende dare il primo esempio in questo senso.