Trenitalia ha avviato una nuova campagna di reclutamento finalizzate alle assunzioni in varie Regioni, tra cui la Sicilia, la domanda.
Il Gruppo
Trenitalia è la principale azienda ferroviaria in Italia e una delle più grandi d’Europa. Fondata nel 2000, Trenitalia è una sussidiaria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (FS Italiane) e opera nel settore del trasporto ferroviario passeggeri.
Il gruppo Trenitalia offre una vasta gamma di servizi ferroviari, compresi treni ad alta velocità come l’Alta Velocità Italiana (AV) e il servizio Frecciarossa, che collega le principali città italiane ad alta velocità. Trenitalia gestisce anche treni regionali e intercity, offrendo un’ampia copertura del territorio italiano. Oltre ai servizi nazionali, Trenitalia opera collegamenti internazionali verso paesi limitrofi come Francia, Svizzera, Austria e Germania.
Le assunzioni in Trenitalia
Trenitalia, azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato, è alla ricerca di giovani macchinisti da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante nelle regioni Lazio, Sicilia e Toscana. Questi candidati saranno responsabili della conduzione e della verifica delle condizioni dei treni.
I REQUISITI
Ecco i requisiti richiesti:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
- Diploma di scuola superiore quinquennale nei seguenti indirizzi:
- Manutenzione e assistenza tecnica
- Elettronica e elettrotecnica
- Informatica e telecomunicazioni
- Trasporti e logistica
- Meccanica
- Meccatronica ed energia
- Liceo scientifico
- Residenza in una delle regioni oggetto della ricerca.
LA CANDIDATURA E LA SCADENZA
Per ulteriori informazioni e per inviare le candidature (il termine per candidarsi è fissato entro il 2 ottobre), visitare la seguente pagina