Attesa l’inaugurazione del molo trapezoidale con la presenza del Presidente della Repubblica, ecco quando sarà l’inaugurazione.
L’incontro è fissato per il 13 ottobre. L’annuncio della presenza del presidente della Repubblica è stato fatto da Pasqualino Monti, il presidente dell’Autorità portuale, durante i lavori della Giornata mondiale del Turismo organizzata da Travelexpo presso il San Paolo Palace.
Si avvicina il momento dell’inaugurazione del molo trapezoidale del porto, e a compiere questo importante gesto sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Questa notizia è stata confermata da Pasqualino Monti, il presidente dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale, durante i lavori della Giornata mondiale del Turismo organizzata da Travelexpo presso il San Paolo Palace. L’appuntamento è fissato per il venerdì 13 ottobre, alle 17.30.
Cosa troveremo nel molo trapezoidale
Il molo trapezoidale sarà la sede di un moderno marina per lo yachting, dotato di 13 ormeggi per yacht di oltre cento metri. Inoltre, vi saranno ristoranti, boutique che offriranno cibo e moda, un supermercato, un laghetto artificiale, e persino strutture come un auditorium e un anfiteatro. L’intera area sarà attrezzata con panchine, cestini per i rifiuti e rastrelliere per le biciclette. Non è da escludere la possibilità di includere spazi dedicati allo sport e zone giochi per i bambini.