Scopriamo insieme la classifica di quali sono le mete più ricercate e desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo, c’è anche un’italiana.
Le Maldive, Parigi e Dubai: ognuno nel mondo coltiva il sogno di un viaggio indimenticabile. Attraverso un’analisi dei dati di ricerca su Google in tutto il mondo, è possibile stilare una classifica delle destinazioni più desiderate in giro per il pianeta.
La classifica delle mete più ambite dai viaggiatori
Un gruppo di ricercatori ha creato una lista di 119 destinazioni da includere nella propria “bucket-list” (la lista dei desideri di viaggio) dopo aver analizzato dodici mesi di dati di Google provenienti da 219 Paesi, al fine di identificare i luoghi più ambiti in ogni nazione.
In cima alla lista globale si trovano le Maldive, secondo un’indagine condotta dall’azienda di viaggi Kuoni: è il sogno di viaggio di 122 Paesi in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Australia e Stati Uniti. Kuoni commenta: “Con le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca, le acque tropicali cristalline e i tramonti da favola, è facile comprendere perché così tante persone sognino di vivere questa esperienza almeno una volta nella vita”.
Bora Bora si piazza al secondo posto, con ben 19 Paesi che la eleggono come la meta più ambita nelle ricerche su Google. Kuoni spiega che questa isola del Pacifico meridionale offre ai viaggiatori “un luogo sereno per rilassarsi e immergersi nelle splendide spiagge di sabbia bianca e nello stile di vita rilassato dell’isola”.
Il terzo posto è conquistato da Parigi, in particolare da una visita al Louvre per ammirare da vicino il capolavoro di Leonardo Da Vinci, la Gioconda, che è al centro delle ricerche in ben 16 Paesi.
Scendendo dal podio, al quarto posto, troviamo la prima meta italiana, che non è una città ma le Cinque Terre (leader nelle ricerche in 11 Paesi).
Segue la visita al Burj Khalifa di Dubai, l’imponente grattacielo alto 830 metri, che si posiziona al quinto posto, essendo al vertice delle ricerche in nove Paesi.
Il Regno Unito ospita due delle prime dieci mete più desiderate: Stonehenge (in cima alle ricerche in tre Paesi) e il Big Ben (leader in due Paesi) si collocano rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.
Gli Stati Uniti vantano ben quattro delle prime dieci mete più ricercate: visitare la Statua della Libertà si piazza al sesto posto (leader in quattro Paesi), mentre vedere Times Square è al settimo (leader in tre Paesi), la Casa Bianca è all’ottavo posto (leader in due Paesi), e fare un bagno alle Cascate del Niagara è al nono posto (leader in un Paese).