Fabrizio Corona in esclusiva su ‘Avanti Popolo’ a Rai 3 con Nunzia De Girolamo svela i nomi dei Calciatori del caso scommesse.
La sua testimonianza, seppur da verificare, rivela il suo punto di vista. Durante l’intervista a ‘Avanti Popolo’, Fabrizio Corona condivide dettagli inediti sul controverso caso che ha scosso il mondo del calcio italiano recentemente.
“Ho ripreso a fare il mio mestiere” lo avevo promesso
Dopo i guai con la legge, Fabrizio Corona, così come precedentemente dichiarato ha detto: “Ho ripreso a fare il mio mestiere” e continua l’ex re dei Paparazzi “Non immaginate cosa ci sia sotto a questa inchiesta”
Sul fatto che sia andato in audizione in procura invece commenta in maniera secca:”Non sono mai passato dalla parte dei buoni, non credo nelle istituzioni. Non lavoro nelle forze dell’ordine, lo dico a chi parla di infame. Questa inchiesta sarebbe partita comunque, c’era già. Altri hanno spifferato, io no. Ho un codice etico che mi ha insegnato la galera”
Corona su Spalletti
Ribadendo il valore che l’ex re dei paparazzi da alla maglia azzurra, parla di Spalletti affermando quanto segue”Quando sono andati a prendere Tonali e Zaniolo era stato giusto. Perché la maglia azzurra ha un valore. E il giorno dopo vai ad accusarmi (Spalletti non lo cita mai, ndr)? – e continua- Ma io sono già la persona più famosa d’Italia. Dovrebbe accusare la procura di sciacallaggio. Si dovrebbe vergognare. Fanno fare l’urlo Italia a Buffon, che per anni ha giocato a carte”.
IL CAPITOLO ZANIOLO
Successivamente Fabrizio Corona inizia a mostrare le “prove”.
Per prima cosa, spunta un video nel quale un presunto amico di Zaniolo, fa il suo nome: “Zaniolo scommetteva anche sul calcio. Mio nipote decide di fare il banco clandestino a Roma. Scommettevano anche giocatori”.
Secondo quanto riportato, l’articolo afferma che il parente di un individuo avrebbe richiesto un prestito a Zaniolo in un periodo di difficoltà. Fabrizio Corona rivela che la menzione di Fagioli ha suscitato numerose segnalazioni, incluso un resoconto da una presunta fonte riguardante Zaniolo. ‘Questa persona’, afferma Corona, ‘possedeva prove concrete a supporto delle sue dichiarazioni’.
Successivamente parla delle chat, spunta un gruppo di persone che secondo Corona sono il Fulcro dell’indagine e afferma che “Nelle chat del telefono di Fagioli si parla di Tonali e Zaniolo. Fagioli e Tonali giocano nel 2011 a Piacenza, crescono insieme e si incrociano con un gruppo di persone che sono il fulcro di questa indagine. E uno di questi è l’ex braccio destro di Zaniolo”
IL METODO
Svela anche il presunto metodo affermando: “Zaniolo non sa che ci sono le prove. Il metodo? Dò i soldi a un altro e faccio scommettere un altro al posto mio”
Corona il VIDEO e il Caso Fagioli
Corona espone un filmato in cui discute con un individuo che afferma di essere un ex compagno di squadra di Fagioli alla Cremonese.
“Quando io ho pubblicato la notizia su Fagioli il primo agosto la Juventus lo ha “tolto” per cercare di recuperarlo. Non è vero che la Juventus va subito alla Figc, va 10-15 giorni dopo. Prima non lo fanno giocare. Fagioli sono sei anni che giocava, le persone che gli dovevano i soldi sono andati fuori dal ritiro della Juventus. Fagioli è il caso più drammatico di tutta questa storia. Ho incontrato un amico di Fagioli che mi ha detto che alle medie e al liceo già scommetteva. E’ veramente malato di ludopatia”
Anche Totti citato da Corona
Per concludere spunta un altro nome citato da Fabrizio Corona, il Pupone Francesco Totti, ecco la dichiarazione:
“Sono stati trovati bonifici sul conto di una persona fatti da Totti e la cosa è finita lì perché questa persona ha detto che glieli aveva prestati in un momento è difficoltà. Qui è diverso, c’è un’altro tipo di inchiesta”
Corona e il caso Zalewsky
Su Zalewsy invece (che ha smentito quanto detto da Corona) l’ex re dei Paparazzi “Zalewski è fidanzato da due anni con una ragazza che è la figlia di una mia amica. Io conosco tutto di questo giro e Zalewski gioca da anni. La diffida che lui ha detto che mi farà non mi arriverà mai. Scommetto tutto, perché ho le prove che lui gioca. Fotografato con questo gruppo di persone che non voglio nominare. E’ il miglior amico di El Shaarawy, amicissimo di Zaniolo e scommette sempre, sempre, sempre”.