Impazzano in queste ore le notizie su Giorgia Meloni ed Andrea Giambruno, ecco alcuni dettagli sulla loro storia ormai finita.
Andrea Giambruno ecco chi è
Andrea Giambruno è stato il primo “first gentleman” italiano ed ex compagno della premier Giorgia Meloni.
Nato a Milano, ha 42 anni ed è un giornalista, autore e conduttore televisivo. Nel 2016, insieme, hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, Ginevra. Nel suo percorso professionale, ha fatto il suo ingresso in Mediaset nel 2009. Attualmente, è conduttore della rubrica di approfondimento politico e di attualità “Tg4 – Diario del giorno” e fa parte del team di conduttori di Studio Aperto dal 2020.
Giambruno ha frequentato il liceo scientifico a Monza e successivamente ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica.
L’inizio della storia con Giorgia Meloni
Andrea Giambruno ha incontrato Giorgia Meloni durante la sua partecipazione a un programma di Mediaset. Durante l’evento, il giornalista la ha avvisata dell’inizio della trasmissione e l’ha invitata a mettere da parte la banana che stava mangiando. È stato in quel momento che è scattata una scintilla tra di loro. In un’intervista al Corriere della Sera, il giornalista ha raccontato: “Di lei mi colpì oltre l’aspetto fisico, l’intelligenza e avevo sentito che Giorgia era diversa da come poteva apparire. Ha una femminilità con una sua parte fragile, è un essere umano con una propria sensibilità, una propria dolcezza. Non è un robot”.
Nel 2016 la coppia ha la loro prima figlia, Ginevra.
I fuorionda di Giambruno
Negli ultimi giorni Striscia la Notizia ha reso pubblici dei fuorionda di Giambruno. Questi, hanno scatenato la polemica intorno la coppia. Il motivo? In uno dei fuorionda si vede Giambruno mostrare un ego smisurato e fare battute spinte nei confronti delle colleghe tra cui Viviana Guglielmi. In un altro fuorionda invece si vede lo stesso Giambruno invitare una collega ad unirsi con lui per fare una cosa a tre.
La fine della storia
Questa mattina, la premier Giorgia Meloni, con un post sui Social ha comunicato che la sua relazione con Giambruno è finita.
Inizia così il discorso della premier: «La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra»