Home

ASSUNZIONI INAIL: CONCORSO CON POSTI ANCHE A PALERMO | BANDO e DOMANDA


Nuovo Concorso presso l’INAIL che prevede assunzioni di personale in varie sedi italiane, il bando prevede posti anche a Palermo.

CONCORSO INAIL
CONCORSO INAIL – Fonte:Redazoone web

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha avviato una procedura di reclutamento per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 38 posizioni presso la Direzione Centrale Assistenza Protesica e Riabilitazione. Le sedi per le nuove assunzioni includono:

  • Centro Protesi di Vigorso di Budrio (BO)
  • Filiale di Roma del Centro Protesi di Vigorso di Budrio
  • Filiale di Lamezia Terme (CZ) del Centro Protesi di Vigorso di Budrio
  • Punto di Assistenza di Torino
  • Punto di Assistenza di Milano
  • Punto di Assistenza di Venezia
  • Punto di Assistenza di Napoli
  • Punto di Assistenza di Bari
  • Punto di Assistenza di Palermo

I requisiti per candidarsi

Per partecipare alla procedura di reclutamento, è essenziale soddisfare i seguenti requisiti:

a) Avere cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, o essere familiari di cittadini dell’UE con il diritto di soggiorno permanente, o possedere un permesso di soggiorno CE per soggiornanti a lungo termine, o essere riconosciuti come rifugiati o titolari di protezione sussidiaria.

b) Godere dei diritti civili e politici, in riferimento al Paese di cittadinanza per i candidati non italiani o senza lo status di rifugiato o protezione sussidiaria.

c) Essere idoneo fisicamente per l’impiego.

d) Non aver subito destituzione o dispensa da una posizione presso un’istituzione pubblica a causa di rendimento insufficiente o licenziamento per ragioni disciplinari o per documenti falsi nella nomina o assunzione.

e) Non avere condanne definitive per reati che impediscono l’assunzione presso istituzioni pubbliche.

f) Avere adempiuto gli obblighi militari se soggetto alla leva.

g) Possedere una laurea triennale in tecniche ortopediche o un titolo equivalente, anche ottenuto all’estero. È richiesta l’equivalenza secondo l’art. 38 del d.lgs. n.165/2001, con la possibilità di ammissione provvisoria fino al rilascio del documento.

h) Essere iscritti all’albo dei tecnici ortopedici dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione, con l’indicazione della provincia.

i) Possedere una patente di guida di categoria non inferiore alla “B”.

l) Dimostrare conoscenza della lingua italiana, obbligatoria solo per i cittadini stranieri, valutata durante il colloquio.

Domanda, bando e scadenza

Per partecipare, è necessario presentare la domanda online tramite il portale dedicato al reclutamento della Pubblica Amministrazione.

La scadenza per la presentazione è il 25 novembre 2023. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il bando completo allegato di seguito.

Opportunità di lavoro Unieuro come magazzinieri: candidati ora

Assunzioni Nestlé : POSIZIONI APERTE, candidati ora

Il MAXI CONCORSO all’Aeronautica militare: IL BANDO per 1.050 posti | Basta la licenza media

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore