Il Ministero della Difesa ha promosso un concorso pubblico (di seguito il bando) offrendo 90 assunzioni presso l’Agenzia Industrie Difesa (AID) per diplomati e laureati.
L’AID
L’AID, controllata direttamente dal Ministero della Difesa, è un ente di diritto pubblico con personalità giuridica, istituito con l’obiettivo di razionalizzare e modernizzare le unità industriali del Ministero della Difesa, in conformità con quanto stabilito dal decreto legislativo 300/99.
Il principale compito dell’AID è coordinare e gestire le strutture industriali assegnate, con l’obiettivo di favorire una gestione economica che generi valore sia a livello sociale che economico per lo Stato e la comunità.
I CONCORSI
Viene indetto un concorso pubblico basato su titoli ed esami per reclutare 16 professionisti da inserire come funzionari, all’interno della terza fascia dell’area funzionale, con fascia retributiva F1, a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato, da destinare a varie posizioni e stabilimenti dell’Agenzia Industrie Difesa. Inoltre è aperto un concorso pubblico basato su titoli ed esami per l’assunzione di 74 unità di personale nel profilo professionale di Assistente, Area II F2, a tempo pieno e a contratto indeterminato, da destinare a varie posizioni e stabilimenti presso l’Agenzia Industrie Difesa (AID).
LE FIGURE RICERCATE
Di seguito elenchiamo tutti i profili ricercati:
– Funzionario Amministrativo – Settore Amministrativo, Giudiziario, Storico-culturale e Linguistico (Codice FA01)
– Profilo Funzionario Specialista Tecnico – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT02)
– Profilo Funzionario Specialista Tecnico – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT03)
– Profilo Funzionario Specialista Tecnico – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT04)
– Profilo Funzionario Specialista Tecnico – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT05)
– Profilo Funzionario Tecnico per i sistemi informativi – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT06)
– Profilo Funzionario Tecnico per la motoristica e la meccanica – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT07)
– Profilo Funzionario Tecnico per l’informatica – Settore tecnico, scientifico e informatico (Codice FT08)
IL CONCORSO PER ASSISTENTI E I REQUISITI
Come anticipato precedentemente oltre il concorso per funzionari è apertp un concorso pubblico basato su titoli ed esami per l’assunzione di 74 unità di personale nel profilo professionale di Assistente,da destinare a varie posizioni e stabilimenti presso l’Agenzia Industrie Difesa (AID).
Tra i requisiti richiesti, è necessario possedere il seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado con una durata quinquennale, ottenuto da un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto.
BANDI E DETTAGLI
Per presentare la domanda, visitare il portale del reclutamento della pubblica amministrazione. C’è tempo fino al 30 novembre 2023.
Per ulteriori dettagli, si prega di consultare i bandi completi. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 novembre 2023.
BANDO 16 FUNZIONARI
BANDO 74 ASSISTENTI