Il ministero della Difesa ha annunciato un concorso per arruolare 1.050 volontari in ferma prefissata iniziale nell’Aeronautica Militare.
I REQUISITI
Di seguito elenchiamo i principali requisiti necessari per inviare la domanda:
- Diploma di scuola media inferiore (licenza media).
- Aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 24° anno di età.
- Idoneità psico-fisica alla mansione.
- Avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
LA SELEZIONE
Il processo di reclutamento sarà suddiviso in due distinti momenti di arruolamento come segue:
- Il primo arruolamento, previsto indicativamente nel mese di giugno 2024, riguarderà i primi 525 candidati idonei che si saranno classificati in modo soddisfacente nella graduatoria di merito “VFI ordinari”.
- Il secondo arruolamento, previsto indicativamente nel mese di settembre 2024, coinvolgerà i successivi 475 candidati idonei che si saranno posizionati bene nella graduatoria di merito “VFI ordinari” e 50 candidati per il settore d’impiego “COMOS (STOS/Incursori).”
I candidati interessati a partecipare al settore d’impiego “VFI COMOS (STOS/Incursori)” possono manifestare tale preferenza al momento della presentazione della domanda. Accettando questa opzione, si impegneranno a sottoporsi alle selezioni comuni per ottenere l’idoneità come “VFI ordinario” e successivamente a procedere nel percorso selettivo specifico previsto per il settore “COMOS (STOS/Incursori)”.
DOMANDA E INFORMAZIONI
Per visualizzare l’intero testo del bando, inviare la domanda e ottenere più informazioni e ottenere i riferimenti per inviare immediatamente la candidatura, fare clic qui.
Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 15 dicembre.