Nuova opportunità di lavoro con il Concorso ANM per le assunzioni di diplomati come capistazione, il bando.
L’ANM Napoli ha indetto un concorso per 7 posizioni di capistazione sulla linea Metropolitana 6. I candidati selezionati riceveranno un contratto a tempo indeterminato con un inquadramento basato sul parametro 193 del CCNL autoferrotranvieri nell’area professionale 2a. La scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 22 dicembre 2023.
I REQUISITI
Per partecipare, è richiesta la cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea, l’età minima di 18 anni, idoneità fisica e psicologica, nonché godere dei diritti civili e politici. Inoltre, i candidati non devono essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo né essere coinvolti in procedimenti amministrativi o giudiziari previsti dal D.Lgs 231/01 e successive modifiche.
IL CONCORSO E IL LAVORO
Il Capistazione ANM è responsabile della gestione del traffico dei treni su Linea o nei Depositi/Aree di manutenzione treni, supervisionando una stazione con un notevole flusso di traffico e operando presso un centro di controllo centralizzato del traffico. I candidati saranno selezionati valutando i titoli e attraverso due prove d’esame: una prova scritta di natura tecnico-professionale e una prova orale.
LA SELEZIONE
Le domande possono essere presentate esclusivamente online entro la nuova scadenza del 22 dicembre 2023. Nel modulo di candidatura, sarà richiesto di inserire l’indirizzo PEC personale, allegare il documento di identità, una copia del titolo di studio ottenuto, il curriculum vitae in formato europass o equivalente, la ricevuta di pagamento della tassa di partecipazione al concorso di €10,00 e documentazione comprovante l’esperienza lavorativa dichiarata come requisito minimo per l’ammissione.
L’ANM
Dal 2013, l’ANM SpA ha la responsabilità della gestione del trasporto pubblico di Napoli. Si occupa di una rete di trasporti che comprende linee bus, tram e filovie, due linee metropolitane, quattro impianti funicolari, un sistema diffuso di scale mobili intermodali, quattro ascensori pubblici e vari punti di connessione per agevolare l’accesso ai parcheggi di interscambio.
BANDO E INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni e visualizzare il bando clicca qui