Italo S.p.A. offre assunzioni per Macchinisti per avviare in un programma formativo per ottenere le qualifiche necessarie per guidare treni ad alta velocità.
Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è una compagnia ferroviaria privata italiana specializzata nei trasporti su rotaia ad alta velocità.
Per fornire i suoi servizi, commercialmente noti come .italo, NTV utilizza gli AGV 575, prodotti da Alstom nel 2008, e gli ETR 675, anch’essi prodotti da Alstom nel 2015 e progressivamente entrati in servizio a partire dal 7 dicembre 2017, in seguito alla modifica dell’orario ferroviario. I servizi Italo operano su linee ad alta velocità dedicate e su linee convenzionali (tuttavia, su queste ultime, essendo privi di assetto variabile, sono soggetti ai limiti di velocità della categoria C), competendo sul mercato con i treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia.
ASSUNZIONI MACCHINISTI
La flotta di Italo è costituita dai seguenti treni:
- Treni Alstom AGV 575 ad altissima velocità, detentori del record mondiale di velocità su rotaia a 574,8 km/h. Questi treni sono dotati di un sistema di motorizzazione distribuita sull’intero convoglio.
- Treni Alstom ETR 600, evoluzione della famiglia del Pendolino, caratterizzati da un muso avanzato progettato per garantire sia una notevole protezione al conducente sia prestazioni aerodinamiche superiori.
I REQUISITI
Il profilo del Macchinista che ITALO sta cercando deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Possesso di Licenza Europea di conduzione treni valida;
- Certificato complementare di categoria B in corso di validità;
- Esperienza lavorativa nel ruolo di Macchinista (come primo agente di conduzione) di almeno 1 anno;
- Diploma di scuola secondaria;
- Disponibilità a trasferirsi presso una delle sedi operative: Roma, Milano;
- Disponibilità a lavorare su turni rotativi, inclusi notturni e festivi.
Se hai tutte le qualifiche richieste e desideri far parte del team dei Macchinisti di Italo, invia il tuo curriculum vitae immediatamente!
LA DOMANDA
Per maggiori informazioni, dettagli e per candidarti CLICCA QUI