La campionessa di nuoto Federica Pellegrini, in attesa di diventare madre, chiarisce definitivamente il flirt con Alberto Tomba.
Il lieto evento della nascita della sua primogenita, avvenuta dall’unione con il marito Matteo Giunta, è imminente, con il parto previsto per il 29 dicembre.
Nell’intervista rilasciata a La Stampa, la Divina espone le proprie aspettative e preoccupazioni riguardo a questa nuova avventura. Inoltre, stabilisce chiaramente la natura dei suoi rapporti con Alberto Tomba, con cui si era ipotizzato un flirt in passato: “Ero impegnata e nonostante qualche bislacco gossip Matteo non è mai stato geloso di lui”.
Tomba-Pellegrini, la verità sul flirt
Nel 2018 si era discusso di un possibile flirt tra Federica Pellegrini e Alberto Tomba. In quel periodo, Federica era già legata sentimentalmente a Matteo Giunta, sebbene entrambi preferissero mantenere discrezione sulla loro relazione. Inoltre, la nuotatrice era reduce da una lunga storia con Filippo Magnini quando aveva già fatto dei commenti in merito: “Gossip inventato di sana pianta“.
In seguito, quando interrogata sull’argomento, risponde con un netto “No” alla domanda riguardante l’esistenza di una relazione tra lei e l’ex sciatore. “Siamo diventati veri amici solo più tardi,” commenta, e definisce “bislacco” il gossip che circondava il presunto legame tra di loro. Inoltre, né Matteo Giunta, che ha sposato l’ex nuotatrice nel 2022, ha mai mostrato preoccupazione per il loro rapporto. “La gelosa in questa situazione sono io,” specifica la campionessa di nuoto.
Federica Pellegrini mamma
Federica Pellegrini è giunta alla fase finale della sua gravidanza e l’arrivo imminente della figlia è alle porte. I suoi follower erano ansiosi e non facevano altro che chiederle quando avrebbe avuto un bambino: “Mi aspettavo che la gente si chiedesse quando sarei diventata mamma, non con tanta insistenza. Sono passata dal dover nuotare al dover figliare. C’erano messaggi invadenti sul profilo Instagram che fortunatamente si è automoderato con reazioni tipo ‘finitela'”.
E continua commentando “C’era una quota di romanticismo nella curiosità, purtroppo pure tanta arretratezza: in Italia c’è ancora chi vede la donna nella casella mamma”. Racconta anche dei sogni realizzati e dei sfizi tolti “Ho imparato a sciare al pelo e dovrei essermi tolta sfizi da brividi per un po’, ho ancora tanti viaggi in programma e li metto in pausa”.
Il futuro di Meringa
Federica Pellegrini e Matteo Giunta chiamano affettuosamente la loro bambina in arrivo “Meringa” (questo è il nome temporaneo prima di rivelare quello definitivo) sperando che possa seguire le orme nello sport come auspicio dei genitori: “Spero che la mia bimba abbia un bel feeling con l’acqua, ma non voglio imporle una vita da atleta. Non voglio dirle di ripercorrere le mie orme… deciderà lei quale disciplina praticare”.
Per Federica Pellegrini, che insieme al marito ha avviato la Fede Academy, è fondamentale che la loro figlia possa scegliere il proprio percorso autonomamente. Riguardo alla possibilità che un giorno possa frequentare il suo allenatore, come lei fece con colui che è ora suo marito, si mostra aperta: “Naturalmente, potrebbe accadere, ma non da bambina. Dipenderà dall’età che avrà il suo allenatore“
Federica Pellegrini e Matteo Giunta, come saranno da genitori
La Pellegrini spera che la nascita della figlia faccia addolcire Matteo Giunta “Quando nuotavo riuscivo a destabilizzarlo ogni tanto, ora è tornato imperturbabile come è di carattere… Una figlia femmina qualche cardine glielo toglie”, Durante l’intervista con La Stampa, scherza leggermente. Federica Pellegrini ammira molto il modello rappresentato dalla madre, che è sempre stato un punto di riferimento per lei. I valori che le sono stati trasmessi spera di poterli condividere con la sua bambina. “Sono cresciuta seguendo l’etica del buongusto. Ringrazio mia madre per avermela insegnata e desidero trasmetterla a mia figlia: esiste una linea sottile tra eleganza e volgarità”, ha spiegato.