Home

CLASSIFICA: I ristoranti più costosi al mondo sono questi | per un’esperienza culinaria immersiva


Ecco quali sono i ristoranti più costosi al mondo, qui puoi fare un vero viaggio immersivo nell’esperienza culinaria, la classifica.

Ristoranti costosi
Ristoranti costosi – Fonte:Web

Per gli appassionati di esperienze culinarie straordinarie, ecco una selezione di ristoranti d’élite, lontani dalla convenienza economica.

Ci sono locali gastronomici in giro per il mondo che offrono menu stellati, ma il loro prestigio si riflette anche nei prezzi. Questi ristoranti propongono piatti esclusivi, raffinati e tra i più costosi al mondo.

Offrono cibi straordinari in ambientazioni da sogno, dove ogni dettaglio è curato per offrire un’esperienza culinaria completa. Nel costo di questa esperienza gastronomica si riflette anche il lavoro meticoloso che sta dietro alla preparazione di ogni singolo piatto.

Ogni piatto servito è il risultato di un percorso, talvolta di anni di ricerca e studio. Dietro la sua preparazione, c’è un team di professionisti dedicati. Secondo la prestigiosa rivista specializzata Lux Digital, questi ristoranti offrono alcuni dei menù più costosi al mondo.

I MENU’

Per il primo viaggio culinario bisogna fare rotta verso New York. Il ristorante Masa propone un esclusivo menù giapponese composto da 26 portate al costo di circa 900 euro. Lo chef Masayoshi Takayama garantisce un’esperienza gastronomica curata in ogni dettaglio.

Il piacere culinario è servito su un bancone realizzato in legno di cipresso giapponese, accuratamente levigato ogni giorno. Altro punto di riferimento culinario negli Stati Uniti è il rinomato ristorante The French Laundry, situato nella Napa Valley. Qui, per un menù standard, la spesa può raggiungere i 500 euro a persona.

Se si preferisce il menu “Superiore” composto da 12 portate a base di tartufo nero e caviale, il costo può arrivare fino a 1.100 euro per persona. Quest’esperienza culinaria tra le più costose al mondo si trova in Spagna, precisamente al Sublimotion sull’isola di Ibiza, dove lo chef Roncero offre un’esperienza veramente unica. Il locale è altamente tecnologico, con un ambiente particolarmente suggestivo che alcuni hanno paragonato ai quadri di Dalì. Il suo menu di 12 portate può costare fino a 1.500 euro a persona.

Tuttavia, la vetta delle esperienze culinarie di lusso spetta all’Alchemist di Copenaghen, in Danimarca. Questo locale è stato progettato per accogliere solamente 15 persone a serata, offrendo un percorso in un’unica stanza dove i commensali partecipano a un’esperienza di cucina e benessere psicofisico.

NON PAGHI SOLO IL CIBO MA ANCHE L’ESPERIENZA

È come cenare all’interno di un planetario, in un’esperienza unica dove i commensali vivono un viaggio immersivo, avvolti da proiezioni visive durante la degustazione. Questo ristorante offre non solo cibo eccellente ma anche la magia di un’esperienza coinvolgente che stimola tutti i sensi. Il menù più costoso, chiamato “Sommelier”, presenta ben 50 portate, tutte accompagnate da selezioni prelibate dalla ricca cantina dell’Alchemist. Questa esperienza culinaria e sensoriale arriva a un costo di 2.000 euro a persona.

In Sicilia i garagisti del vino: le storie di 5 giovani vignaioli fuori dagli schemi

Cucurummau o Cuccurù, un piatto a base di uova e pomodoro | ecco come preparare questo delizioso piatto siciliano

LA CLASSIFICA DELLE TERME PIÙ BELLE AL MONDO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore