Home

Belen Rodriguez è una donna libera, assolutamente molto ma molto libera


In questa meravigliosa era dell’egocentrismo elevato a filosofia di vita, ecco ergersi la statua della libertà personificata: Belen Rodriguez.

Belen
Belen – Fonte:web

La famosa showgirl argentina, che ha trovato fama e fortuna sulle scene italiane, si è autoincoronata come la paladina della libertà assoluta. Una libertà così estesa che, se non fosse per la serietà con cui viene proclamata, si potrebbe quasi scambiare per una parodia.

Parliamo di Belen, l’icona di libertà che cambia partner con la stessa facilità con cui uno cambia le scarpe, mariti, fidanzati, amanti – tutti scambiabili e intercambiabili in un carosello di scelte ‘libere’. Libera anche di fare figli con chiunque le batta un colpo, che poi la libertà è anche quella, no? Ovviamente, tutto ciò viene presentato come un trionfo dell’indipendenza femminile, un inno alla libertà personale. E chi siamo noi per mettere in dubbio le motivazioni così nobili e altruiste dietro a queste scelte?

Ma la libertà di Belen non si limita alla sua vita privata. Oh no, sarebbe troppo semplice. Si estende anche al suo modo di apparire in pubblico, dove non manca mai di ricordarci quanto sia libera, mostrandosi in tutti i modi possibili sui social media e in televisione. Ogni post, ogni apparizione è un piccolo manifesto di questa sua libertà senza confini. Che coraggio, che audacia!

Alessia Marcuzzi HOT, a 50 anni sul letto con l’intimo addosso “oggi mi sento bona, facciamolo…” | FOTO da urlo

Eppure, in mezzo a questa sbandierata libertà, si potrebbe quasi intravedere una piccola, insignificante possibilità che, forse, dietro a questa incessante esibizione di ‘libertà’, si nasconda un po’ di eccesso. Ma, naturalmente, suggerire che la libertà di Belen possa essere meno una questione di scelta personale e più un trampolino per l’attenzione pubblica sarebbe sacrilego. Dopotutto, in un mondo dove l’immagine è tutto, chi oserebbe mettere in dubbio le nobili motivazioni di una celebrità così ‘libera’?

Belen Rodriguez non è solo la storia di una showgirl che ha fatto della libertà personale un brand, ma è anche un sottile promemoria di come, a volte, l’eccesso si possa nascondere dietro la maschera della libertà. Una riflessione, certo, ma fatta con un sorriso e un pizzico di sarcasmo.

FOTO | “Dybala voleva le mie foto…” Modella di Onlyfans pubblica le chat con Lui: “Abbonati e…”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.