Dopo aver fatto colazione da Damiano Carrara, questo cliente pubblica sui social lo scontrino, i prezzi dei dolci sono alle stelle.
Per moltissime persone è quasi impossibile passare davanti a una pasticceria senza essere attratti dalle delizie esposte nelle vetrine. Se poi la pasticceria appartiene a una delle più celebri star nel mondo dei dolci, l’attrazione diventa ancora più forte. Tuttavia, c’è chi, dopo aver fatto colazione nella pasticceria di Damiano Carrara e visto lo scontrino, ha deciso di non tornarci più. Vediamo il motivo.
I dati sugli ascolti televisivi mostrano che un numero crescente di italiani è affascinato dalle creazioni spettacolari che alcuni pasticceri riescono a realizzare nei programmi dedicati a questa raffinata arte culinaria. Damiano Carrara, prima come concorrente (anche a livello internazionale) e poi come giudice, ha dimostrato di essere una figura di spicco nel settore. Attualmente, il pasticciere toscano possiede ben tre locali in California e uno a Lucca, la sua città natale.
La splendida pasticceria di Damiano Carrara a Lucca
Rebecca è una giovane italiana, esperta di viaggi e appassionata di cibo, che dopo aver visto Damiano Carrara trionfare a Pechino Express, ha deciso di provare le sue creazioni. Per questo motivo, ha fatto colazione all’Atelier del Pasticciere a Lucca. Il locale è molto ampio, arredato con cura e con uno stile moderno. La cucina a vista è certamente un ottimo biglietto da visita, ma è la postazione dove Damiano registra i suoi video a catturare maggiormente l’attenzione.
@aroundwithrebecca_ #damianocarrara #pechinoexpress #atelierdamianocarrara #pasticceria #quantocosta ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) – Tommy Richman
Dopo aver esplorato il locale, l’attenzione si sposta sui dolci. Le prelibatezze esposte nelle vetrine possono essere considerate delle autentiche opere d’arte. Inoltre, ciò che viene ordinato dai clienti è preparato al momento e, grazie alla cucina a vista, tutti possono vedere come vengono realizzati i dolci. Fin qui tutto molto bello, ma è ora di parlare della questione più delicata: i prezzi.
Il prezzo dei dolci
L’influencer ha ordinato una monoporzione, precisamente una Biancarosa, e un caffè. Ha pagato 16 euro per il dolce, mentre il caffè (consumato al tavolo) è costato 1,20 euro. Rebecca mostra anche altri elementi del menù, come il prezzo della colazione, che è di 18 euro. Le torte, tutte bellissime e sicuramente deliziose, partono da 35 euro. I cioccolatini hanno prezzi a partire da 5 euro.
Ci sono anche i gadget, come il cappello da cuoco, venduto a 5 euro, e i libri, che costano circa 20 euro. Le confezioni di due filtri di tè e infusi partono da otto euro, mentre le creme spalmabili hanno un prezzo minimo di 13 euro a confezione. Nei commenti, l’autrice del video ha dichiarato che non pensa di tornare a fare colazione da Damiano Carrara, anche se i prezzi, come confermano altri utenti, non sembrano poi così esagerati.