Home

Eurospin | Sai chi produce veramente i detersivi del discount? Cambia solo l’etichetta ma qui costano la metà


Sai veramente chi produce i detersivi dell’Eurospin, sono delle aziende famosissime, cambia solo l’etichetta ma costano la metà.

Detersivi eurospin
Detersivi eurospin – Fonte:Redazione web

Sempre più consumatori si chiedono chi si nasconde dietro i prodotti a marchio economico delle grandi catene di distribuzione, come Eurospin.

Nonostante spesso siano percepiti come prodotti di qualità inferiore, la realtà è sorprendentemente diversa. Nel caso dei detersivi, per esempio, dietro i marchi meno noti si celano spesso aziende di grande prestigio e rinomata esperienza.

Ma chi produce realmente i detersivi di Eurospin? In questo articolo sveliamo chi si cela dietro questi prodotti, rivelando nomi che sicuramente ti sorprenderanno.

Eurospin e i prodotti no-brand

Quando si parla di Eurospin, viene spesso associato a una spesa più conveniente, a volte percepita come a discapito della qualità, anche se comunque accettabile. La catena infatti attira molti clienti grazie ai suoi prezzi competitivi. Come altre grandi distribuzioni organizzate, Eurospin offre diverse linee di prodotti “senza marchio” per mantenere i costi bassi e accessibili al pubblico.

Al contrario di ciò che si pensava fino a qualche anno fa, ossia che i prodotti senza brand fossero sinonimo di qualità inferiore, si scopre sempre più frequentemente che le linee economiche sono prodotte dalle stesse aziende che fabbricano articoli di marchi più prestigiosi, spesso venduti a prezzi più elevati. Questo dimostra che il prezzo più basso dei prodotti “senza marchio” è legato principalmente all’assenza del brand, che richiede un costo aggiuntivo perché è in grado di attrarre maggiormente il consumatore grazie alla sua notorietà e reputazione.

I detersivi Eurospin: Ecco chi li produce

Secondo quanto riportato da Turiweb, è stato recentemente rivelato il nome dell’azienda che produce i detersivi per Eurospin, e si tratta di un’azienda ben nota. I detersivi Dexal, apprezzati per la loro efficacia, non sono fortemente pubblicizzati, proprio per evitare l’aumento dei costi al dettaglio. La strategia è infatti quella di mantenere i prezzi competitivi, puntando sulla fidelizzazione dei clienti.

Questi detersivi sono realizzati da due grandi aziende: Italsiva e McBride, entrambe famose per la produzione di prodotti per la pulizia, come il celebre sgrassatore ChanteClair e altri articoli iconici del settore.

Recensione | Toscana, turista condivide lo scontrino di una cena impeccabile ma un dettaglio rovina tutto: “Non è possibile”

Il borgo siciliano tra castelli e paesaggi fiabeschi – lasciati incantare da questo gioiello

L’affascinante borgo dove l’eleganza medievale incontra la magia dei girasoli che ti lascerà senza fiato

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore