Home

Cliente va a fare benzina ed entra in una stazione di servizio: Compra una bibita ma diventa ricco per caso | La storia


Un operaio qualunque è entrato in una stazione di servizio, ha comprato una bibita e, per un errore fortuito, è diventato ricco.

Stazione di servizio
Stazione di servizio – Fonte:Redazione web

Il sogno di arricchirsi in un attimo, spendendo pochi soldi, attrae molti, e il gioco d’azzardo risponde a questa tentazione. Nel caso delle lotterie e dei Gratta&Vinci, tutto si basa sulla fortuna. Lo sa bene Jamie Heavens, un giovane operaio di Birmingham. A soli 19 anni, stava lavorando insieme a suo zio, girando in camion per una normale giornata lavorativa. Quel giorno, si sono fermati per fare benzina poiché il furgone era quasi a secco.

La prima stazione di servizio non accettava carte di credito, così hanno dovuto cercarne un’altra. Alla seconda fermata, che accettava pagamenti elettronici, Jamie ha deciso di acquistare anche una bibita e un Gratta&Vinci. Tornato al furgone, si è reso conto di aver preso il biglietto sbagliato. Ritornato dentro per cambiarlo, ha visto un’altra persona comprare quello che avrebbe voluto lui. Così, ha deciso di prendere il biglietto successivo esposto, restituendo quello che aveva appena comprato. Dopo averlo grattato, ha scoperto di aver vinto un milione di sterline, che al cambio attuale equivalgono a circa 1.200.000 euro.

Diventa milionario per errore grazie a un Gratta&Vinci acquistato al distributore

“Inizialmente non ci potevo credere. Poi ho realizzato che era tutto vero. Non ho mai provato una gioia simile, a parte quando è nato mio figlio.” C’è anche un aneddoto curioso: Jamie ha scoperto della vincita in tarda serata, quando i centralini della Lotteria erano chiusi. “Ho deciso di aspettare. Il giorno dopo sono andato a lavorare come al solito. Anche la mattina seguente non riuscivo a chiamare perché non c’era segnale nel magazzino dove lavoravo. Sono salito sul tetto per riuscire a telefonare. Mi hanno confermato che avevo davvero vinto un milione di sterline.” Jamie, però, sembra appartenere a quella parte di vincitori che non dilapidano la loro fortuna.

In un’intervista del 2022, tre anni dopo la vincita, ha dichiarato che continua a vestire con abiti economici, fa la spesa nei discount e cerca di evitare spese inutili, esattamente come faceva nel 2019. Certo, qualche acquisto importante l’ha fatto. “Ho comprato una Mercedes GLA per me e una BMW X3 per mia moglie, Danielle. Sono state le uniche spese fuori dal normale”, ha rivelato. Oggi Danielle lavora ancora come receptionist, mentre Jamie ha aperto un’attività di soccorso stradale privato. “Siamo persone semplici che lavorano. Abbiamo fatto qualche viaggio, ma niente di esagerato. Non indosserei mai abiti costosi perché li rovinerei. Non spendo 500 sterline a settimana per il cibo. Quando vogliamo, ci concediamo qualche lusso, ma senza sprecare denaro. Vogliamo insegnare a nostro figlio il valore dei soldi.”

Meteo | “Pioverà ogni giorno”: L’allarme di Giuliacci – Il maltempo è alle porte, le Regioni più colpit

Scopri i paesaggi segreti di un luogo senza tempo | Ecco il fascino del borgo sospeso tra cielo e mare

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore