Home

L’Asl assume con la Terza Media: Nuovo concorso per assunzioni a tempo indeterminato | La domanda


Nuova opportunità di lavoro con il concorso per le assunzioni a tempo indeterminato presso l’Asl, di seguito tutti i dettagli e la domanda.

Concorso Asl
Concorso Asl – Fonte: Redazione web

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Pescara ha indetto un nuovo concorso pubblico mirato all’assunzione a tempo indeterminato di 22 operatori per il servizio di ambulanza. Con questa selezione, AUSL Pescara offre un’importante opportunità di carriera per candidati qualificati, pronti a contribuire al servizio sanitario locale in un ruolo fondamentale per la comunità.

Dettagli del Concorso: Ruolo e Requisiti di Base

Il profilo professionale richiesto è quello di Operatore Tecnico Specializzato – Autista di Ambulanza. I candidati selezionati saranno distribuiti in varie sedi di AUSL Pescara, con l’obiettivo di rafforzare l’efficienza del servizio ambulanze.

Per poter partecipare al concorso, è necessario possedere almeno la licenza media o l’attestazione dell’assolvimento dell’obbligo scolastico. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 28 novembre 2024.

Requisiti Generali per la Candidatura

I candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti generali per poter accedere alla selezione:

  • Cittadinanza italiana;
  • Idoneità fisica alla specifica mansione di autista di ambulanza;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Assenza di destituzioni o dispensa da precedenti impieghi presso Pubbliche Amministrazioni per aver ottenuto l’impiego con documenti falsi o invalidi.

Requisiti Specifici di Ammissione

Oltre ai requisiti generali, per essere ammessi al concorso pubblico i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  1. Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  2. Esperienza lavorativa: minimo cinque anni di esperienza professionale nel ruolo di autista di ambulanza, acquisita presso pubbliche amministrazioni o aziende private. L’esperienza deve essere documentata tramite autocertificazione (per il servizio presso enti pubblici, secondo il D.P.R. n. 445/2000) o attestazione dell’impresa privata.
  3. Patente di guida categoria B: necessaria per poter operare come autista di ambulanza.

Come Presentare la Domanda di Partecipazione

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 28 novembre 2024. Tutte le informazioni dettagliate sulla modalità di invio e sui documenti necessari sono disponibili sul sito ufficiale di AUSL Pescara nella sezione dedicata ai concorsi pubblici.

Per completezza si riporta di seguito il bando ufficiale.

Maxi Concorso all’Università: 146 Posti disponibili per varie figure | IL BANDO E LE ASSUNZIONI

L’Agenzia delle Entrate Assume: Nuovo Concorso per Funzionari | Le assunzioni ed il Bando – Come candidarsi

Assunzioni in Aeroporto: Posizioni aperte con solo la terza media | Le figure e la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore