Home

METEO DOMANI 12 NOVEMBRE | Parla Giuliacci: “Temporali violenti e allerta” – Le previsioni


Previsioni Meteo di Domani, Giuliacci annuncia temporali violenti, intanto arriva l’allerta in varie regioni.

Meteo
Meteo – Fonte:Redazione web

Domani il meteo prevede un brusco peggioramento su gran parte dell’Italia. Un ciclone in arrivo porterà condizioni di maltempo diffuse, con piogge, nevicate e venti moderati. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci regione per regione.

Meteo Nord Italia: Maltempo in Arrivo, Neve anche Sotto i 1000 Metri

CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI METEO DI DOMANI

La pressione atmosferica è in calo al Nord Italia, con l’arrivo di un ciclone che porterà un carico di maltempo. Nel corso della giornata, il tempo peggiorerà soprattutto sulle regioni occidentali, come Piemonte e Valle d’Aosta. Previste piogge sparse e nevicate, anche a quote inferiori ai 1000 metri. Sul resto del Nord, si alterneranno nubi e schiarite. I venti soffieranno moderatamente dai quadranti nordorientali e i mari saranno mossi.

  • Temperature attese: i valori massimi varieranno tra 8°C ad Aosta e 17°C a Bolzano.

Meteo Centro e Sardegna: Instabilità su Sardegna, Nubi al Centro

La pressione è in diminuzione anche al Centro Italia e in Sardegna, influenzata dall’azione di un ciclone attivo sul basso Mar Tirreno. In Sardegna sono previste precipitazioni sparse, mentre sulle regioni centrali il cielo sarà spesso molto nuvoloso o temporaneamente coperto, ma con bassa probabilità di piogge. I venti saranno di provenienza nordorientale, soffieranno con intensità moderata.

  • Temperature attese: valori massimi compresi tra 13°C a Perugia e 18°C a Roma e Cagliari.

CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI METEO DI DOMANI

Meteo Sud Italia e Sicilia: Piogge e Temporali, Rischio Nubifragi sulla Sicilia Ionica

Al Sud Italia e in Sicilia, la pressione continuerà a diminuire sotto l’influenza del ciclone. Piogge e temporali interesseranno fin dalle prime ore del giorno gran parte della Sicilia, con particolare intensità sul versante ionico, dove non sono esclusi nubifragi. Il resto delle regioni del Sud sarà caratterizzato da molte nubi, con piogge notturne attese sulla Campania.

  • Temperature attese: massime comprese tra 11°C a Potenza e 20°C a Palermo.

LE PREVISIONI DI GIULIACCI

CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI METEO DI DOMANI

Il maltempo in arrivo richiede particolare attenzione, soprattutto per chi si trova nelle zone montane del Nord e nelle aree ioniche della Sicilia. Si consiglia di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e di pianificare gli spostamenti considerando le condizioni atmosferiche avverse.

MALTEMPO: ALLERTA METEO E SCUOLE CHIUSE DOMANI | PIOGGE INTENSE E NUBIFRAGI – ECCO DOVE

Tutti ne vogliono uno a casa: Ora Lidl lo mette in vendita a meno di 15€ | E’ l’offerta dell’inverno – Clienti impazziti

Spesa online VS spesa al supermercato: differenze, vantaggi e svantaggi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore