Poste Italiane cerca urgentemente 400 postini da inserire nella propria azienda, assunzioni imminenti, ecco come candidarsi.

Poste Italiane ha riaperto le selezioni per portalettere, offrendo nuove opportunità di lavoro in 63 Comuni del Centro-Nord Italia. I candidati selezionati saranno impiegati a partire dal mese di marzo e si occuperanno della consegna della corrispondenza ordinaria, prioritaria e straordinaria.
Questa è un’occasione interessante per chi desidera entrare a far parte di un’azienda solida e radicata sul territorio nazionale, senza la necessità di particolari competenze specialistiche o limiti di età.
Comuni Coinvolti nella Selezione
Le assunzioni riguardano le seguenti province e città:
Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli
Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Trentino-Alto Adige: Bolzano, Trento
Friuli-Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine
Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona
Emilia-Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini
Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena
Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino
Umbria: Perugia, Terni
Valle d’Aosta: Aosta
Requisiti per Candidarsi
Per partecipare alla selezione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Titolo di studio: diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100 oppure laurea (anche triennale) con votazione minima di 102/110.
- Patente di guida: in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale da 150 cc di cilindrata.
- Idoneità fisica: certificata per lo svolgimento della mansione.
Non sono richieste conoscenze specifiche, rendendo questa un’opportunità accessibile a molti candidati.
Iter di Selezione e Contratto
I candidati che risulteranno idonei riceveranno una mail di convocazione all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione. Il processo di selezione prevede un test di ragionamento logico, che sarà svolto online.
Il contratto di lavoro è a tempo determinato, con durata da definire in fase di colloquio.
Scadenza e Come Candidarsi
Le candidature sono aperte fino al 27 febbraio.
Chi desidera entrare a far parte di Poste Italiane come portalettere può inviare la propria candidatura tramite i canali ufficiali dell’azienda.