Chiuse le iscrizioni per gli studenti delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze della Formazione al ciclo seminariale Prospettiva Queer 2013 perché sono state raggiunte le quote percentuali e il numero di riserve previsti. L’annuncio è stato pubblicato sul sito del Sicilia Queer filmfest, il festival internazionale di cinema lgbt e nuove visioni.
Le iscrizioni, comunque, resteranno ancora aperte per gli studenti delle facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche fino al 30 gennaio 2013, tenendo conto che «se entro tale data il quorum di posti riservato per gli studenti di queste due ultime facoltà non venisse raggiunto, si procederà allo scorrimento della graduatoria dando la possibilità alle riserve delle facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione di prendere parte ai seminari».
Prospettiva Queer 2013 è un progetto curato da Giovanni Lo Monaco che prevede un ciclo di seminari con proiezioni guidate di alcuni film, aperto ai soli studenti delle facoltà suddette. Nei seminari saranno trattati temi connessi alle identità plurali e alle diverse forme di discriminazioni (di genere, di orientamento sessuale, di etnia ecc.).
Per iscriversi, bisogna inviare una e-mail a [email protected], completa di nome e cognome, facoltà di appartenenza, anno di corso e numero di matricola.
L’adesione comporta l’attribuzione di tre Crediti Formativi Universitari a fronte della presentazione di un elaborato a conclusione del ciclo dei seminari, il cui scopo è «tentare di aprire uno spazio di consapevolezza maggiore rispetto ai temi dell’identità e della discriminazione sociale, rapportandoli ai vissuti personali di ognuno e alla propria quotidianità».
I seminari avranno inizio lunedì 15 aprile e termineranno il 20 maggio.
Cliccate qui per visionare il programma.
E io dov’ero quando hanno aperto le iscrizioni?! Accidenti! :/