Si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 novembre la seconda edizione di Startup Weekend Messina, una grande opportunità per chi ha un’idea e vuole mettersi in gioco. Tutti possono partecipare, l’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore.
Si parte infatti il venerdì pomeriggio e fino a domenica sera sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager lavoreranno fianco a fianco per presentare al meglio la propria idea di impresa a una platea di investitori. Il contest è aperto a idee di qualsiasi settore: tecnologie mobile, web, turismo, mobilità sostenibile, Internet delle cose, commercio e tanto altro ancora. Lo scopo dello Startup Weekend è quello di creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che con entusiasmo si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Alla base di tutto c’è la condivisione e lo scambio di conoscenze e esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo.
La manifestazione si svolgerà presso l’Università Degli Studi di Messina – COSPECS (ex facoltà Scienze Della Formazione; via Concezione 6/8).
Younipa è media partner di Startup Weekend Messina. Sarà presente tra i mentor Tony Siino.