L’ERSU di Palermo, in considerazione della diffusione dei contagi da CoronaVirus in atto sul territorio nazionale, ha disposto che tutti i servizi informativi siano resi attraverso il potenziamento dei canali telefonici e telematici e integralmente assicurati nelle consuete giornate e nelle fasce orarie di apertura al pubblico, reperibili su QUI
Resta attivo il numero 0916541111 con funzioni di centralino.
Le scelte dell’Ente fanno seguito all’entrata in vigore:
- del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, che ha esteso a tutto il territorio nazionale le disposizioni precedentemente previste solo per alcune zone del Paese;
- dell’Ordinanza contingibile e urgente n.5 del 13.3.2020 “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art.32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica” del Presidente della Regione Siciliana.
Di seguito, si riassumono le modalità con cui poter contattare l’Ente.
Hai bisogno di parlare con l’ERSU di Palermo?
I servizi informativi all’utenza sono costantemente garantiti da:
- URP attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il mercoledì dalle 15 alle 17; il servizio viene erogato in due lingue (italiano, inglese). L’URP è raggiungibile componendo i numeri 0916546050/6056/2104, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori;
- Servizio ristorazione, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il mercoledì dalle 15 alle 17; il servizio viene erogato in italiano. Il servizio è raggiungibile componendo i numeri 0916545929/5949, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori;
- Servizi abitativi, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il mercoledì dalle 15 alle 17; il servizio viene erogato in italiano. Il servizio è raggiungibile componendo i numeri 0916546005, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. Le portinerie delle Residenze Universitarie sono presidiate h 24, 7 giorni su 7.
- In allegato sono disponibili tutti i riferimenti telefonici.
Servizi erogati da URP:
- sostiene e sviluppa le attività di informazione e di comunicazione verso le imprese, le associazioni economiche, i cittadini singoli e associati;
- assicura l’esercizio del diritto di informazione ed accesso agli atti in conformità delle leggi vigenti, attenendosi contestualmente ai principi sulla tutela della riservatezza di cui alla normativa attuale;
- promuovere la piena utilizzazione dei servizi offerti anche mediate illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l’informazione sulle strutture e sui compiti dell’Ente;
- attua la verifica della qualità dei servizi e del loro gradimento anche mediante l’ascolto degli utenti.
L’URP, laddove non fosse in grado di erogare il servizio richiesto dall’utente, attiva una comunicazione alla Struttura Organizzativa dell’ERSU di Palermo competente che provvede al tempestivo riscontro anche ricontattando telefonicamente l’utente e/o attivando altra forma di comunicazione telematica (skype, TEAMS, ZOOM).
In questa fase di emergenza, le strutture ERSU di Palermo si impegnano a contattare l’utente entro le successive 24/48 ore attraverso i canali indicati dall’utente:
- Servizio online ERSU di Palermo Risponde, ad accesso libero, presente sia nella sezione “Contatti” del portale istituzionale e raggiungibile al seguente link https://www.ersupalermo.gov.it/amministrazionetrasparente/ERSU risponde;
- Pagine personali dedicate agli studenti e raggiungibili dal “Portale studenti”, accessibile previa autenticazione.
Anche in questi casi la richiesta di servizio dell’utente viene inoltrata alla Struttura Organizzativa dell’ERSU di Palermo competente che provvede al tempestivo riscontro anche ricontattando telefonicamente l’utente.
A tutto ciò si aggiunge che, in sostituzione del normale sportello di front office fisico, sarà attivato un servizio telefonico potenziato attraverso l’istituzione di task force, attive dalle 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì. Questo servizio (che appena attivo corrisponderà al numero 0916542222) garantirà all’utenza una risposta immediata e diretta sulle prestazioni della sede, valutando eventuali particolari esigenze.
Le portinerie delle Residenze Universitarie sono presidiate h 24, 7 giorni su 7.
Fonte ersupalermo.it