Home

Scenari evolutivi della criminalità organizzata ai tempi del Covid19. Seminario organizzato da Avanti Giurisprudenza


Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Younipa.it

Università di Palermo – L’associazione Avanti Giurisprudenza è lieta di invitarvi al nostro primo webinar in cui tratteremo degli scenari evolutivi della criminalità organizzata alla luce dell’emergenza sanitaria che stiamo fronteggiando.


L’evento andrà in onda martedì 12 maggio dalle ore 16, per gli studenti sulla piattaforma online di Microsoft Teams, per gli altri interessati tramite una diretta Facebook sulla nostra pagina “Avanti Giurisprudenza”.

Com’è noto, anche il modus operandi delle mafie ha, nel corso del tempo, seguito una propria evoluzione rispetto al contesto di riferimento al fine di continuare ad esercitare, con mezzi più “evoluti”, le proprie funzioni classiche di consenso sociale e di conquista di settori dell’economia.

L’emergenza sanitaria in atto potrebbe ulteriormente favorire l’inserimento nei molteplici settori pubblici e privati mobilitati per fronteggiare la stessa e rinsaldare, a epidemia cessata, il contesto economico.
Interverranno come relatori:


Prof. Bartolomeo Romano – Docente ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Palermo
On. Claudio Fava – Presidente della “Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia” presso l’Assemblea Regionale Siciliana
Graziella Di Mambro – giornalista e responsabile legalità di Articolo21
Moderatrice del seminario sarà la studentessa Melani Faldetta, membro dell’associzione universitaria Avanti.

Agli studenti di Giurisprudenza partecipanti verrà attribuito 1 Credito Formativo Universitario.

Gli studenti potranno iscriversi tramite l’apposito modulo di iscrizione CLICCA QUI


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.