In occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, martedì 2 giugno, festa della Liberazione, è iniziato lunedì 25 maggio, a Roma Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori. La partenza è stata da Rivolto, sede delle Frecce, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione. Per concludersi proprio a Roma.
Dopo i passaggi su Milano, Codogno, Firenze, Genova, Perugia e L’Aquila, infatti, domani i velivoli faranno tappa a Cagliari e Palermo: le frecce tricolori, per festeggiare il 2 giugno 2020, da ieri sono impegnate in un singolare programma di esibizioni nei cieli di tutta Italia, con un passaggio in 21 città, in date e orari diversi.
Entreranno in città da Mondello, sorvoleranno via Libertà fino alla Stazione e poi apertura sul mare davanti al Foro Italico. Questo il programma del passaggio delle “Frecce Tricolori” su Palermo previsto per oggi (27 maggio) alle 15.47“.
Palermo è tra i 21 capoluoghi di provincia attraversati dalle Frecce Tricolori. Il cielo del capoluogo siciliano si tingerà di verde, bianco e rosso nel pomeriggio di Mercoledì 27 maggio.
Ecco il programma completo
- lunedì 25 maggio 2020: Trento, Codogno, Milano, Torino, Aosta
- martedì 26 maggio: Genova, Firenze, Perugia, L’Aquila
- mercoledì 27 maggio 2020:
mattina: Cagliari (orario indicativo 10.30 – 12.40)
pomeriggio: Palermo (ore 14.30 – 15.30 circa) - giovedì 28 maggio 2020: Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso
- venerdì 29 maggio 2020: Santuario di Loreto – Ancona, Bologna, Venezia, Trieste
È un doveroso atto di riconoscimento della città di Palermo, luogo della Memoria del martirio di uomini e donne che donando la loro vita alla Repubblica, hanno impedito alle mafie l’annientamento della democrazia nel nostro Paese.