Home

Scoprire Palermo in bici. Ripartono i tour guidati


Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Younipa.it

Le guide turistiche Agt (associazione guide turistiche di Palermo) ripartono con nuovi ed emozionanti itinerari alla scoperta della nostra città, Palermo, e di tutti i luoghi e le storie che ancora non ci ha svelato.

Una rassegna di percorsi per amarla di più; un viaggio alla sua scoperta e riscoperta. I primi tour, interamente in bici per i “bikelovers” , e creati in collaborazione con Sicicla Ecotourism.

Il primo bike tour avrà luogo venerdì 26 giugno alle ore 21,00: il percorso sarà dedicato alla storia delle donne che hanno lasciato tracce indelebili nella storia di Palermo e verrà condotto dalla guida turistica Giorgio Faraci.

Sempre venerdì 26 giugno alle ore 17,30 “Storie di mare”, il bike tour per i più piccini, alla scoperta di divertenti storie raccontate dalla guida turistica Daria Saccone. Sabato 27 giugno alle ore 18,00, insieme alle guide Paola Ponte e Marcella Amato si partirà alla scoperta dei mille colori della Street Art palermitana.

Tutti i percorsi partiranno dalla sede di Sicicla in via Onorato, 8. Le bici e i whispers sono sanificati, secondo le disposizioni in vigore anti Covid 19. Si consiglia di portare i propri auricolari da casa oppure è possibile acquistare degli auricolari monouso al prezzo di 1,50. Il prezzo di ciascun percorso sarà di: 12 euro, con la propria bici. Il costo include la guida e il whisper. 16 euro, con noleggio bici, guida e whisper. 20 euro, con noleggio e-bike, guida e whisper. Il costo del bike tour per bambini è di 15 euro a bambino e 5 euro ad adulto. Il costo comprende il noleggio della bici, la guida e i whispers.

Offerta speciale per famiglie: 35 euro due adulti e due bambini. Seguono, la settimana successiva, gli altri due itinerari: due passeggiate per ritrovare il piacere di camminare all’aperto, ammirando la bellezza di una città senza tempo.

Venerdì 3 luglio un itinerario per rivivere il fasto e le lussuose feste della Palermo di epoca spagnola, condotto dalla guida turistica Stefania Lo Sardo.

Sabato 4 luglio una passeggiata per raccontare i bombardamenti del 9 maggio del 1943, con la guida turistica Claudia Bardi. In seguito verranno forniti ulteriori dettagli. L’appuntamento per tutti i percorsi sarà 30 minuti prima della partenza. Le altre iniziative verranno pubblicizzate in seguito, con l’obiettivo di rilanciare la cultura e il settore turistico e di ritrovare il rapporto con gli spazi e le bellezze della nostra città. Per prenotare i tour del 26 e 27 giugno: Sicicla 091.580891 [email protected] Per prenotare i tour del 3 e 4 luglio: [email protected]

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.