Università di Palermo – Pubblicata una nota del Rettore Unipa Prof. Fabrizio Micari in merito alle misure anticontagio da Covid-19 messe in pratica dall’Università degli Studi di Palermo da martedì 1 settembre 2020
Unipa. Stato di emergenza sul territorio nazionale – COVID-19 – FASE 3
Unipa. Svolgimento delle Lezioni
Si informa la Comunità Accademica, che con l’avvio della fase 3, l’attività didattica frontale si svolgerà in modalità mista.
In particolare, per i corsi di studio con un numero di studenti non superiori a 70 per annualità, le lezioni saranno tenute in presenza e trasmesse contestualmente a distanza con gli attuali strumenti di video comunicazione in uso.
Unipa. Tirocini, Laboratori didattici e Seminari
Al pari dei tirocini, saranno riavviati in presenza i laboratori didattici, le esercitazioni e le attività seminariali, anche per i corsi di più elevata numerosità, prevedendo in questi casi l’opportuna turnazione.
Biblioteche e spazi studio
Sarà inoltre consentito l’accesso alle biblioteche e agli spazi studio.
Esami di profitto e Esami di Laurea
Gli Esami sia di profitto che di laurea si terranno ordinariamente in presenza, fermo restando che, ove per motivate ragioni determinate dalla situazione emergenziale, uno o più candidati richiedessero di svolgere l’esame non in presenza, sarà comunque garantito loro lo svolgimento
dell’esame in modalità telematica.
La nota integrale di Unipa
[pdf id=36266]
Leggi anche:
Università. Tutte le Info su No TAX Area, tabella sconti tasse e fasce esonero Isee
Classifica Università Censis. Ecco le migliori in Italia. Dove si piazza UNIPA?
Università. Agli studenti basteranno 150 crediti formativi per fare supplenza
Come si calcola il voto di laurea
Studenti, voi non siete i vostri voti!