Opportunità di Lavoro in Sicilia – E’ stato riaperto il concorso Amat Palermo del 2019.
Sono aperte, quindi, le procedure selettive per la copertura di ben 100 posti di Operatore di Esercizio – parametro retributivo 140 – (Autista del Trasporto Pubblico Locale).
Leggi anche: SETTEMBRE 2020. CONCORSI (MIGLIAIA DI POSTI A BANDO) BONUS, TIROCINI ECC. ECCO TUTTE LE OPPORTUNITÀ DEL MESE ANCORA ATTIVE
Assunzioni Amat Palermo: Le mansioni da svolgere
Il personale selezionato in possesso delle abilitazioni richieste, svolgerà mansioni di guida di mezzi aziendali per il trasporto di persone nonché le attività già previste da accordi, ed attività di vendita e verifica dei titoli di viaggio, di informazione alla clientela e di versamento incassi.
Gli operatori effettueranno anche attività di riscossione incassi, di capolinea e di polizia amministrativa.
Le modalità di svolgimento di queste ultime attività sono concordate a livello aziendale.
Leggi anche: Nuovi Concorsi in Sicilia per 123 Assunzioni a Tempo Indeterminato. Ecco le figure richieste e come presentare Domanda
Assunzioni Amat Palermo: I Requisiti
Per il nuovo concorso all’Amat Palermo sono previste Assunzioni a tempo indeterminato.
La selezione è rivolta a candidati Diplomati e per partecipare alle selezioni bisogna possedere i seguenti Requisiti generali e i seguenti requisiti specifici.
Requisiti Generali
- cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- idoneità fisica;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
Leggi anche: Nuove Assunzioni a Palermo. AMG Energia cerca 27 figure professionali. Ecco i Bandi
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A. quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Requisiti specifici
Per presentare la propria candidatura, oltre ai requisiti previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, occorre essere in possesso di:
- diploma di istruzione di Scuola Secondaria di secondo grado;
- valida patente di guida categoria “DE” per la guida di autosnodati con punteggio residuo di almeno 15 punti;
- valida C.Q.C. – Carta di Qualificazione del Conducente – per il trasporto di persone con punteggio residuo di almeno 15 punti.
Le prove
Sono previste una prova orale e, per coloro che saranno ammessi secondo la graduatoria provvisoria di merito, una successiva prova pratica di guida di autobus.
Leggi anche: Bonus PC, tablet e Internet: in arrivo i voucher da 500 euro
Come presentare Domanda e Scadenza
Le domande devono essere redatte secondo il modello allegato al bando ed inviate entro le ore 24.00 del 10 ottobre 2020.