Home

Aperte le iscrizioni per il seminario sul Concilio Vaticano II


Prenderà il via dalla Sala delle Capriate dello Steri il seminario di studi Concilio Vaticano II ed ermeneutica della continuità.

Organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, in collaborazione con l’associazione culturale Identità Giovane e il Collegio Universitario Arces, il seminario prevede un primo incontro il 14 marzo alle 17 allo Steri.

Relatore della giornata il professor Roberto De Mattei, docente di Storia Moderna e Storia del Cristianesimo dell’Università europea di Roma. Il suo intervento verterà, soprattutto, sull’avvento del futuro pontefice che si troverà a raccogliere l’eredità di un predecessore che ha fatto del costante invito ad una corretta e illuminata lettura del Concilio uno degli elementi caratterizzanti del suo papato.

Il seminario prevede altri incontri, come quelli che si terranno all’Università di Palermo il 21 marzo e l’11 aprile. Si svolgerà, invece, presso la parrocchia San Basilio Magno la giornata prevista per il 18 aprile.

La partecipazione al seminario, per gli studenti di Lettere e Filosofia, dà diritto a 3 Cfu, previa iscrizione e presentazione di una relazione a chiusura dei lavori.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al sig. Lannino presso il Corpo aggiunto della Facoltà al secondo piano, stanza 8.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.