Università di Palermo – All’interno del Campus dell’Università degli Studi di Palermo di Viale delle Scienze è attivo il servizio bus navetta dedicato a studenti, dipendenti e visitatori, totalmente gratuito e che consente, in coincidenza con gli arrivi dei treni del servizio ferroviario metropolitano operato da Trenitalia, di raggiungere gli edifici posti all’interno del campus, sede di aule ed uffici.
L’itinerario si snoda lungo la viabilità interna del varco di via Brasa sino ai varchi di accesso al nodo “Basile” dove si attestano numerose linee di trasporto pubblico urbano offerte da AMAT.
Il servizio è garantito da due bus a basso impatto ambientale, che percorrono l’itinerario con una frequenza di 10 minuti e una copertura di 10 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì.
Coloro che utilizzano i bus navetta hanno l’obbligo di utilizzare la mascherina chirurgica come indicato con opportuna segnaletica sul mezzo che può essere occupato per il 100% dei posti a sedere ed in piedi per i quali lo stesso è omologato.