La tragica sorte di una giovane messicana uccisa durante la messa in scena di un rapimento.
Accade a Chihuahua, in Messico. La ventenne Areline Martinez muore per un colpo di pistola alla testa mentre, con degli amici, inscena un rapimento. Nella scena che si è rivelata fatale vediamo la vittima legata e bendata, col capo chino.
Attorno a lei si stringono gli “aguzzini” che intanto le puntano un’arma alla testa. Con gli arti immobilizzati e senza vedere nulla, Areline riceve il colpo che le toglierà la vita.
Il video ed i testimoni presenti sul luogo sono serviti a ricostruire l’accaduto. Ancora da chiarire, tuttavia, la provenienza dell’arma e il motivo del suo utilizzo.
Leggi anche:
“Ci sono diversi fatti su cui indagare: la sfortunata morte della giovane donna, l’origine di quell’arma e il modo in cui è arrivata nelle loro mani” ha dichiarato il procuratore generale di Stato, C. A. Peniche Espejel.
Dopo lo sparo, gli amici della vittima si sono dati alla fuga.
Uno di loro ha poi avvertito le autorità. Il corpo senza vita di Areline è stato trovato sul suolo, ancora legato.
L’incidente è attualmente sotto inchiesta, anche se le forze dell’ordine hanno escluso l’ipotesi di omicidio volontario.
“Stiamo considerando l’ipotesi” aggiunge il procuratore generale, “che i ragazzi stessero maneggiando l’arma pensando che fosse scarica”.