Sale di lettura e di studio, wi-fi, personale qualificato e milioni di risorse tra libri, periodici, carte geografiche, cd-rom, dvd, e-books e banche dati della biblioteca digitale. Questi alcuni dei servizi offerti dalle Biblioteche dell’Università degli Studi di Palermo.
Accessibili a tutti, le biblioteche godono di un patrimonio bibliografico consultabile liberamente e gratuitamente.
Tra le risorse offerte dall’Unipa, quella di poter visionare un catalogo bibliografico online, accessibile 24 ore su 24, per sapere se il libro che s’intende richiedere sia disponibile per il prestito e, in caso, prenotarlo online e ritirarlo in biblioteca.
I servizi di prestito interbibliotecario e document delivery permettono, inoltre, di richiedere ad altre biblioteche nazionali e internazionali libri e copie cartacee o digitali di articoli di periodici o parti di volumi non disponibili nelle biblioteche dell’Ateneo.
Tra le risorse digitali messe a disposizione i full text dei periodici elettronici e degli e-books, banche dati, cataloghi online di biblioteche, dizionari, enciclopedie, motori di ricerca, portali tematici, consultabili dagli utenti Unipa anche da casa attraverso questo sito.
Per ulteriori informazioni è possibile diventare fan della pagina Biblioteche dell’Università di Palermo su Facebook o seguire su YouTube il canale Biblio Unipa.
Ed ora il video realizzato da Giorgia Butera: